Dopo la decisione del Comitato Esecutivo della WADA di sospendere la Russia per quattro anni dalle principali competizioni internazionali, non soltanto Olimpiadi ma anche Mondiali ed Europei, si attendono ora le singole decisioni di IBU e FIS.
L’ha sottolineato anche Vladimir Drachev, presidente della Russian Biathlon Union, che vuole avere il prima possibile dei chiarimenti per capire quali atleti avranno la possibilità di competere ai Mondiali di Anterselva. Ecco le sue dichiarazioni riportate da Match TV.
«Le informazioni sono sicuramente negative per il nostro biathlon. Ma dobbiamo ancora capire come saranno formate le liste degli atleti che potranno partecipare. Insomma vogliamo sapere se tutti potranno gareggiare ai Mondiali, oppure il solo Eliseev per esempio. Da lì sapremo cosa fare. Insomma devono scrivere delle regole, così avremo una base su cui ragionare. Dobbiamo sapere ogni specifico elemento della nostra squadra che potrà partecipare ai Mondiali e devono dircelo subito, non una settimana prima dell’evento. Questa è la cosa più importante per noi, dobbiamo prepararci».
Biathlon – Russia squalificata, Drachev: “Diteci subito quali dei nostri atleti potranno gareggiare ai Mondiali”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Russia, Daria Nepryaeva svela le difficoltà nel salto di categoria: “Piangevo dopo ogni gara”
La Russia del fondo, pur esclusa dalla Coppa del Mondo, non si ferma. A emergere sono le dichiarazioni di Daria
Olimpiadi – Kirsty Coventry è la prima presidente donna e la prima africana della storia del CIO!
Nel corso della 144ª Sessione del CIO in scena in questi giorni a Costa Navarino, a poche ore da Atene, si
Forni Avoltri ospita, il 4 e 5 gennaio, i Campionati Italiani Giovanili di biathlon; nella sprint di Coppa Italia senior ci sarà anche Lisa Vittozzi
La sappadina sarà al via della sprint sulla pista dove si allena quotidianamente; gli appassionati potranno