Arrivano brutte notizie dalla Svezia per gli appassionati delle granfondo. Anton Karlsson, vincitore nella passata stagione del pettorale verde per i traguardi sprint del Visma Ski Classics, ha dato forfait per tutta la stagione.
Il fondista del Lager 157 Ski Team aveva già annunciato in estate di avere un problema alla schiena. Nel corso dell’estate Karlsson ha lavorato tanto per cercare di recuperare e le cose sembravano andare nel verso gusto fino a poche settimane fa. Purtroppo però il dolore è tornato e l’unica soluzione possibile per risolvere ogni problema è l’operazione.
«Ho ancora tanto dolore – ha affermato Karlsson al sito del Visma Ski Classics – questo ha colpito anche la mia gamba sinistra. Dopo aver provato un periodo di riabilitazione, le cose sono andate in senso contrario rispetto a quanto sperato. Per tornare a gareggiare al meglio delle mie possibilità, devo accettare che l’operazione è la miglior soluzione. Il mio obiettivo è sempre lo stesso, ma è cambiato il modo in cui raggiungerlo. La motivazione è ancora alta e ho l’obiettivo di tornare per la prossima stagione».
Fondo – Anton Karlsson: “Purtroppo sono costretto a operarmi, tornerò la prossima stagione”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Edvin Anger sfida le convenzioni: “Mi vergognavo del mio peso, ora è un punto di forza”
Nell’immaginario comune, il fondista ideale ha una corporatura ben precisa: non particolarmente alto e fisico
Sci di fondo – Nazionale juniores e gruppo AIN in raduno a Livigno
Arriva alla sua fase conclusiva la preparazione della nazionale juniores di sci di fondo. Il direttore tecnico del
Sci di fondo – Pellegrino guida a Muonio un gruppo Cramer allargato: ci sono anche Romano, Gismondi e Cassol!
La nazionale azzurra di sci di fondo fa gli ultimi ritocchi in vista dell’apertura della Coppa del Mondo, che
