Arrivano delle ottime notizie per i tanti appassionati di fondo, che a inizio gennaio raggiungeranno la Val di Fiemme per assistere al finale del Tour de Ski. Sembra che la vincitrice della passata edizione, Ingvild Flugstad Østberg, abbia delle possibilità di essere presente all’evento clou della stagione di Coppa del Mondo.
A svelarlo è stato l’allenatore della squadra norvegese Ole Morten Iversen, in un’intervista rilasciata ad Aftonbladet, nella quale ha dato una bella notizia ai tifosi della detentrice della Coppa del Mondo. «Sta andando avanti con il recupero, quindi dipende tutto da ciò che deciderà il team sanitario. Il Tour de Ski è in ogni caso la prima competizione realistica per Ingvild».
Iversen ha quindi parlato anche di Karlsson: «Dispiace perché vorremmo tutti avere un po’ di competizione e qualche avversaria in grado di mettere in difficoltà Therese (Johaug, ndr), ma la salute di Frida viene prima di tutto. Mi aspetto che riceva lo stesso aiuta avuto da Ingvild e che possa tornare il prima possibile. Ma ripeto, la salute viene prima di tutto».
Fondo – L’allenatore norvegese: ci sono speranze di vedere Østberg al via del Tour de Ski
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Sappada e Forni Avoltri verso i Mondiali Masters 2026: la “terra dei campioni” pronta ad accogliere il mondo. Silvio Fauner: “Lo sport volano importante per il turismo”
Il 2026 si preannuncia come un anno straordinario per l’Italia degli sport invernali. Le Olimpiadi di
Sci di fondo – Obiettivo Ruka per Halfvarsson, che coinvolge anche la famiglia: “Bambini a casa per evitare che si ammalino”
È stata una preparazione in parte complicata per Calle Halfvarsson, che a 36 anni ha scelto una strada diversa per
Sci di fondo – Virginia Cena: “Voglio fare dei passi avanti rispetto alla passata stagione”.
“Si disputano tante gare, il livello è più alto e bisogna farsi trovare pronte, cosa che al primo anno non è

