Matteo Eydallin, una delle stelle dello sci alpinismo italiano, lavora in vista degli appuntamenti che lo attendono. Il primo di questi è decisamente imminente: il portacolori dell’Esercito, nel prossimo weekend, prenderà parte ai campionati italiani assoluti, in programma dal 13 al 15 dicembre a Ponte di Legno-Passo del Tonale.
La condizione, però, non è delle migliori. Eydallin è reduce da un infortunio al gomito avvenuto tre mesi fa ed è alle prese con un recupero che richiede tempo.
Particolarmente importante l’impegno di fine dicembre, con la prima tappa di Coppa del Mondo 1920, ad Aussois, in Francia.
Eydallin è concentrato sul recupero: "Per quanto riguarda i Campionati italiani devo ammettere che ci andrò più che altro per onor di firma. Non ho l’intenzione di strafare, lo prendo come un impegno di lavoro al quale ottemperare. Sono ancora a mezzo servizio a causa del gomito, non mi provoca tanto fastidio ma mi manca ancora forza. Non so fino a quanto ne avrò per recuperare appieno, spero di essere completamente ristabilito in un paio di mesi. Mi sto preparando ma non sto svolgendo allenamenti specifici per il momento. Aussois? Lì gareggerò per dare il massimo, sarà un test importante per capire il livello della la mia condizione. Squadra? Ho visto i miei compagni molto motivati e concentrati, sarà una stagione importante."
Sci alpinismo, Matteo Eydallin al lavoro per tornare al 100% dopo l’infortunio al gomito: “Sono ancora a mezzo servizio”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Tiril Udnes Weng e Lotta Udnes Weng: “Natale in quota per prepararci al Tour de Ski… Con qualche commedia romantica!”
Tiril Udnes Weng e la sorella gemella Lotta Udnes Weng trascorreranno il Natale a Pontresina, in Svizzera,
Biathlon – Lisa Vittozzi: “Ho avuto due anni di black-out e attacchi di panico, me ne dicevano di tutti i colori. Avrei potuto mollare, mi sentivo sola. Ma c’era la mia famiglia…”
È una Lisa Vittozzi estremamente introspettiva quella in cui state per imbattervi. La stella del biathlon italiano
Hanna Öberg: “Capisco benissimo perché Stina Nilsson sia passata al biathlon”
La forte biatleta svedese è convinta che la sua nuova compagna abbia fatto la scelta giusta: "È strano che altri