Non è stato certo l’inizio di stagione che Francesco De Fabiani immaginava. Tornato dopo la difficile tappa di Ruka, il valdostano si augurava di tornare nelle posizioni nobili già nella due giorni di Davos. Invece, in Svizzera il valdostano dell’Esercito ha faticato moltissimo, ha mancato la qualificazione nella sprint di sabato e si è fermato oggi nella 15km in skating, quando ha capito che le gambe non giravano come avrebbero dovuto.
L’azzurro ha scritto un breve messaggio ai tifosi sui propri social, non nascondendo la delusione per la gara odierna: «Semaforo rosso oggi – ha esordito De Fabiani – purtroppo non sono mai entrato in gara a causa di una condizione di forma ancora precaria. Dopo due terzi di gara ho preferito fermarmi – ha aggiunto, concludendo – il periodo non è dei migliori, ma bisogna prendere il libro e voltare subito pagina. Domani è un altro giorno». Certamente, la stagione è appena iniziata.
Fondo – Il messaggio De Fabiani: “Il periodo non è dei migliori ma bisogna voltare pagina”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Therese Johaug: “Se tutto va per il verso giusto, lavorerò subito dopo il parto e seguirò tutti i Giochi Olimpici”
Nonostante Therese Johaug partorirà il suo secondo figlio molto probabilmente a metà gennaio, ha intenzione di
I 100 anni del Gruppo Sciatori Fiamme Gialle
A degna conclusione delle celebrazioni per il Centenario del Gruppo Sciatori Fiamme Gialle, si è tenuto oggi,
Sci nordico e biathlon – “Gli eroi del freddo”: la Francia svela le tute per la nuova stagione
Questa mattina la Federazione Francese di Sci ha svelato al pubblico di appassionati che vivono con ansia
