Un direttore tecnico a trecentosessanta gradi, che segue da vicino anche i più giovani e l’IBU Cup, per rendersi ben conto di chi ha o meno i mezzi per raggiungere la Coppa del Mondo. Per questo motivo Fabrizio Curtaz ha seguito in questi giorni le gare di IBU Cup in Val Ridanna e ieri era presente anche a Valdidentro, dove si è svolta una sprint di Alpen Cup e Coppa Italia.
Fondoitalia ne ha approfittato per affrontare con lui diversi argomenti nell’intervista che segue. Dalle gare di Alpen Cup agli ottimi risultati ottenuti dagli juniores azzurri in IBU Cup Junior, passando per i risultati di Wierer, le possibilità di Alexia Runggaldier di tornare in Coppa del Mondo dopo l’ottimo podio in Val Ridanna e un pensiero sugli atleti valtellinesi.
VIDEO – Il dt Fabrizio Curtaz: “Dorothea Wierer è partita benissimo; Runggaldier in Coppa del Mondo? Vedremo”

Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Addio a Niilo Halonen, argento olimpico e leggendario allenatore della Finlandia
Il mondo del salto con gli sci accoglie la notizia della scomparsa di Niilo Halonen, figura iconica dello sci
Biathlon – Delusione per i tifosi a Bessans: pioggia torrenziale, la gara di tiro coi nazionali francesi viene annullata
C’era grande attesa allo Stadio Internazionale di Biathlon a Bessans per il Biathlon Contest 2025, in
Salto con gli sci – Abigail Strate rivelazione del Summer Grand Prix: “Non avevo mai sentito l’inno canadese sul podio”
La stagione estiva è partita con il botto per Abigail Strate, giovane saltatrice canadese che in quattro gare del