Un direttore tecnico a trecentosessanta gradi, che segue da vicino anche i più giovani e l’IBU Cup, per rendersi ben conto di chi ha o meno i mezzi per raggiungere la Coppa del Mondo. Per questo motivo Fabrizio Curtaz ha seguito in questi giorni le gare di IBU Cup in Val Ridanna e ieri era presente anche a Valdidentro, dove si è svolta una sprint di Alpen Cup e Coppa Italia.
Fondoitalia ne ha approfittato per affrontare con lui diversi argomenti nell’intervista che segue. Dalle gare di Alpen Cup agli ottimi risultati ottenuti dagli juniores azzurri in IBU Cup Junior, passando per i risultati di Wierer, le possibilità di Alexia Runggaldier di tornare in Coppa del Mondo dopo l’ottimo podio in Val Ridanna e un pensiero sugli atleti valtellinesi.
VIDEO – Il dt Fabrizio Curtaz: “Dorothea Wierer è partita benissimo; Runggaldier in Coppa del Mondo? Vedremo”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Fotogallery. La Norvegia che vince per Bakken, l’Italia a un passo dal podio e la grande giornata delle Oeberg. Rivivi la domenica di Oberhof
Una giornata molto particolare, con una staffetta maschile ricca di colpi di scena e una gara femminile che ha
Biathlon – La delusione di Julia Simon per il podio mancato nell’inseguimento di Oberhof: “Commesso un errore da principiante”
Julia Simon mastica amaro dopo la conclusione dell’inseguimento di Oberhof, ultimo appuntamento di Coppa del
Biathlon – Elvira Oeberg festeggia il secondo successo a Oberhof: “E’ stato difficile gareggiare da sola in testa”
Elvira Oeberg conclude il weekend di Oberhof con una vittoria nell’inseguimento e, dopo essersi aggiudicata

