Curtaz l’aveva anticipato nell’intervista rilasciata a Fondoitalia, oggi è arrivata la conferma: l’Italia andrà a Le Grand Bornand con un contingente ridotto. Saranno infatti appena sette gli azzurri al via della tappa francese, la terza di Coppa del Mondo, tre uomini e quattro donne. Presenti quindi i soli Dominik Windisch, Lukas Hofer e Thomas Bormolini nella squadra maschile, mentre tra le donne ci saranno Federica Sanfilippo, Nicole Gontier, Dorothea Wierer e Lisa Vittozzi.
La scelta è quindi quella di far ripartire gli altri dall’IBU Cup per permettergli di trovare le condizioni fisiche migliori, visto che non sono in programma staffette. La tappa inizierà venerdì con le sprint, seguite il sabato dalle pursuit e infine la domenica le due mass start.
Biathlon – Contingente ridotto per l’Italia a Le Grand Bornand: 3 uomini e 4 donne al via

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Sebastian Samuelsson: “Voglio affrontare i migliori, ma nella situazione attuale è impensabile gareggiare con i russi”
Quando ci si espone tanto, non facendosi problemi a dire la propria opinione, ovviamente oltre agli apprezzamenti
Lo sapevi che… uno dei segreti degli Stati Uniti del biathlon è un campione olimpico di tiro a segno?
Nuovo appuntamento domenicale con la rubrica che accompagnerà l’estate di Fondo Italia e di tutti gli appassionati
Biathlon – Nazionale B in raduno a Isolaccia: le interviste a Compagnoni e Ratschiller (VIDEO)
La Squadra B della Nazionale maschile di biathlon è impegnata in questi giorni per un collegiale presso la