Bilancio più che positivo per la tappa italiana dell’Alpen Cup Biathlon, valevole anche come Coppa Italia Fiocchi, disputata lo scorso weekend sulle nevi della Valdidentro.
La pista “Viola” e poligono Valdidentro sono stati protagonisti assoluti di questo evento interna- zionale, grazie all’ottimo lavoro del CO composto da più attori: Sci Club Alta Valtellina, Pro Loco Valdidentro, Amministrazione Comunale di Valdidentro, Cancro Primo Aiuto Onlus e il patrocinio di Regione Lombardia. Un grazie sincero va ai tanti volontari, gruppi e Associazioni locali, ognuno con il proprio impegno e contributo ha reso possibile questo grande spettacolo.
Presente nella giornata di domenica 15 dicembre, Fabrizio Curtaz, direttore agonistico nazionale del biathlon italiano, che, con parole sincere, ha riconosciuto alla Valdidentro e l’Alta Valtellina un ruolo importante per la crescita di questo sport e l’impeccabile organizzazione di eventi come l’Alpen Cup.
Soddisfazione e ringraziamenti anche dal presidente SCAV Roberto Gasperi: “Il movimento degli appassionati del biathlon è vivo più che mai in alta Valtellina. Sempre pronti a rispondere con passione e spirito di squadra. Il weekend di Alpen Cup ne è stato l’esempio. Lo SCAV ringrazia tutte le persone che da anni si sono spese per la crescita del binomio fondo-biathlon".
Biathlon – Soddisfazione all’interno del Comitato Organizzatore della tappa di Alpen Cup a Valdidentro
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Samuela Comola dopo lo splendido argento nell’Individuale femminile agli Europei di Sjusjoen: “Sono fiera di me perché, con coraggio, sto affrontando le mie paure”
È una splendida Samuela Comola quella che ha ottenuto la medaglia d’argento nell’Individuale femminile
Biathlon – Didier Bionaz dopo il 5º posto nell’Inviduale agli Europei di Sjusjoen: “Sono contento per la parte sciato, anche se so di avere ancora margine”
Buon quinto posto con il secondo tempo sugli sci per Didier Bionaz nell’Individuale maschile agli Europei di
Biathlon – Samuela Comola medaglia d’argento nell’individuale degli Europei a Sjusjøen!
Arriva la prima medaglia per l’Italia agli Europei di biathlon partiti oggi a Sjusjøen, in Norvegia. Ad

