La Coppa Italia ha dato fiducia a Maicol Rastelli, che è ripartito dalla competizione nazionale dopo una prima tappa di Coppa del Mondo nella quale si era ben comportato nella sprint, soffrendo invece molto nella distance.
L’atleta di Le Prese è giunto secondo nella sprint di Gressoney, per poi vincere nella mass start in classico. Un risultato che ha dato al lombardo dell’Esercito nuove certezza in vista del Tour de Ski, al quale vuole arrivare nelle giuste condizioni fisiche per poterlo affrontare al meglio.
Intervistato da Katja Colturi per Fondoitalia, Rastelli ha parlato della gara valdostana, per poi concentrarsi sui prossimi appuntamenti.
Fondo – Rastelli dopo Gressoney: “Weekend che può essere di buon auspicio per le prossime gare”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Markus Cramer tra Davos e il Tour de Ski: “Due podi importanti per Pellegrino. Ha visto che è sulla strada giusta”
È già al lavoro con il suo gruppo in vista del Tour de Ski. Di ritorno da Davos, Markus Cramer è rimasto con i suoi
Biathlon – In allenamento a Le Grand Bornand, Giacomel gioisce per Bionaz: “Forte felicità e sollievo per lui, se lo merita”
Fondo Italia ha incontrato Tommaso Giacomel questo pomeriggio in mixed zone ad Annecy-Le Grand Bornand, tappa
Sci di fondo – Federico Pellegrino torna sul ruolo di portabandiera: “Non avrei potuto immaginare un modo migliore per festeggiare questo ultimo grande viaggio”
La notizia è arriva nel pieno dello scorso weekend di gara: Federico Pellegrino sarà uno dei quattro portabandiera

