La Coppa Italia ha dato fiducia a Maicol Rastelli, che è ripartito dalla competizione nazionale dopo una prima tappa di Coppa del Mondo nella quale si era ben comportato nella sprint, soffrendo invece molto nella distance.
L’atleta di Le Prese è giunto secondo nella sprint di Gressoney, per poi vincere nella mass start in classico. Un risultato che ha dato al lombardo dell’Esercito nuove certezza in vista del Tour de Ski, al quale vuole arrivare nelle giuste condizioni fisiche per poterlo affrontare al meglio.
Intervistato da Katja Colturi per Fondoitalia, Rastelli ha parlato della gara valdostana, per poi concentrarsi sui prossimi appuntamenti.
Fondo – Rastelli dopo Gressoney: “Weekend che può essere di buon auspicio per le prossime gare”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Oltre le vittorie: Jessie Diggins racconta la sua carriera a Mikaela Shiffrin
Una lunga carriera, conclusa sulle nevi di casa, e ora una meritata “pensione” per Jessie Diggins,
Sci di fondo – Hyvärinen guarda indietro alla sua carriera: “Come un lungo programma di centrifuga”
Il fondista finlandese Perttu Hyvärinen ha raccontato i retroscena della decisione di chiudere la propria carriera
Sci di fondo – Ski Classics, il Team Eksjöhus chiude i battenti
Dopo cinque stagioni da protagonista nel circuito Ski Classics, il Team Eksjöhus chiude ufficialmente la propria
