Italia sugli scudi in questo avvio di IBU Cup Junior.
Nella staffetta mista in Val Martello, seconda tappa dopo quella di Pokljuka, il quartetto azzurro conquista il secondo posto alle spalle della Francia.
I transalpini (Mahon, Desmus, Boucaud e Botet) si impongono con il tempo di 1:34.27 (un giro di penalità e cinque ricariche utilizzate).
A 2:08.0 l’Italia di Didier Bionaz, Tommaso Giacomel, Samuela Comola e Beatrice Trabucchi, settima in Slovenia nello stesso format di gara. Nessuno giro di penalità per gli azzurri (cinque ricariche), che hanno saputo offrire una prova di spessore soprattutto al poligono mentre Francia, Slovenia e Polonia hanno fatto meglio sugli sci.
Terza la Germania di Barchewitz, Grotian, Braun, Mueller, a 2.49.2. Completano la top 5 Polonia e Ucraina, nona e sesta a Pokljuka.
CLASSIFICA FINALE TOP 5
1^ Francia 1:34.27 (1+5)
2^ Italia +2:08.0 (0+7)
3^ Germania +2:49.2 (0+2)
4^ Polonia +4:20.0 (1+17)
5^ Ucraina +4:23.1 (0+12)
QUI LA CLASSIFICA COMPLETA
Biathlon, IBU Cup Junior: staffetta mista, in Val Martello Italia seconda dietro la Francia
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Simon Fourcade racconta l’approdo di Emilien Jacquelin nel mondo del ciclismo: “Era un po’ che me ne parlava, alcuni test hanno impressionato degli ex professionisti”
La scelta di Émilien Jacquelin di passare al mondo del ciclismo non è qualcosa di estemporaneo, quanto piuttosto
Sci di fondo e Biathlon- Cristian Toninelli e il doppio impegno a Milano-Cortina 2026: “Peccato essere arrivato al biathlon con solo una stagione alle spalle. Vorrei che si svolgessero prima le Paralimpiadi delle Olimpiadi”
Dopo aver già preso parte alle Paralimpiadi di Pyoengchang 2018 e Pechino 2022, Cristian Toninelli ha potuto
Biathlon – Dalla gloria olimpica di Vittozzi ai successi dei giovani: tutti i podi azzurri di una stagione 2025/26 da protagonisti
Dalle emozioni olimpiche fino alle tappe di Coppa del Mondo, il biathlon italiano ha vissuto una stagione di

