Dopo il bel terzo posto ottenuto nella single mixed relay di Pokljuka, la coppia formata da Michele Molinari e Rebecca Passler si è ripetuta anche in occasione della gara che si è svolta ieri in Val Martello, questa volta con un ordine di partenza inverso, visto che il primo a scendere in pista è stato il lombardo.
I due azzurri, lui 2000 e lei 2001, hanno addirittura sfiorato la vittoria, mancata di pochi secondi, dopo un bellissimo duello con la forte coppia svizzera formata da Niklas Hartweg, oro nell’individuale dei Mondiali Giovani dello scorso anno, e Lea Meier.
La bella prestazione di domenica scorsa, però, aveva dato consapevolezza ai due azzurri, niente affatto sorpresi, quindi, da questo secondo podio. «A fine gara non eravamo sorpresi ma felici – ha affermato Rebecca Passler a Fondoitalia – perché abbiamo lottato fino alla fine per la vittoria. Sapevamo che sparando e sciando bene avremmo avuto molte opportunità di salire ancora sul podio. Ora ci riposiamo e venerdì si riparte».
Sulla stessa lunghezza d’onda anche Michele Molinari, questa volta primo frazionista: «Non siamo sorpresi, eravamo consapevoli che il risultato di Pokljuka non fosse casuale. Crediamo nei nostri mezzi, ci siamo allenati duramente tutta l’estate e sapevamo di poter fare bene come in allenamento. I risultati ottenuti dal nostro gruppo in queste prime gare sta ripagando il grande lavoro svolto in estate. Ieri altri due podi messi in cascina e speriamo di continuare così».
Biathlon – Michele Molinari e Rebecca Passler dopo il secondo podio consecutivo: “Non siamo sorpresi”
Ti potrebbe interessare
Sci nordico e Biathlon – Programma e orari delle gare di sabato 21 febbraio
Giornata importante, quasi storica, per le discipline nordiche in azzurro: tra la Val di Fiemme e Anterselva, due
Olimpiadi Milano-Cortina – Staffetta Short Track di bronzo! Fontana che botta!
Arriva la medaglia numero 27 per la spedizione azzurra ai Giochi Olimpici di Milano-Cortina 2026 ed è la quarta per
Biathlon – Milano Cortina 2026, l’ultima danza di Dorothea Wierer si avvicina. Cianciana: “Sarà una giornata importante, ma prima facciamo la gara e poi ci emozioniamo”
Sarà una giornata importante per il biathlon italiano domani, di commiato e tristezza, ma anche di emozione e

