Ha conquistato un altro bel podio Riccardo Bernardi, che a St. Ulrich è giunto al secondo posto nella sprint in tecnica libera di OPA Cup Junior. Il trentino, terzo due settimane fa a Pokljuka, ha ingaggiato un bellissimo duello con il tedesco Anian Sossau, che dopo aver fatto registrare il miglior tempo in qualificazione, si è confermato il migliore anche nelle finali. Bernardi però gli ha dato filo da torcere fino alla fine, confermandosi un atleta di valore. Terza piazza per il francese Gaspard Rousset.
In semifinale Riccardo Bernardi era riuscito, invece a sorprendere al fotofinish Sossau in una batteria velocissima, nella quale era stato eliminato Poli, giunto quinto dietro ai francesi Lancia e Goalabre. Eliminati nella seconda batteria, vinta da Rousset di un soffio sui tedeschi Cervinka e Schroeter, anche Matteo Ferrari e Giovanni Ticcò.
Fuori nelle batterie dei quarti di finale gli altri azzurri. A sorpresa non ce l’ha fatta Francesco Manzoni, vincitore nella sprint di Pokljuka, battuto di un soffio da Rousset e Jan. Per lui è arrivato il 13° posto. Eliminati anche Benjamin Schwingshackl, Alessandro Chiocchetti, Ivan Mariani, Michele Gasperi e Davide Mazzocchi. Fuori pure il tedesco Moch, un altro dei favoriti.
CLASSIFICA FINALE TOP TEN
1° A. Sossau (GER)
2° R. Bernardi (ITA)
3° G. Rousset (FRA)
4° M. Cervinka (GER)
5° M. Goalabre (FRA)
6° K. Lancia (FRA)
7° J. Schroeter (GER)
8° M. Ferrari (ITA)
9° G. Ticcò (ITA)
10° F. Poli (ITA)
Gli altri italiani
13° F. Manzoni
18° B. Schwingshackl
19° A. Chioccetti
20° I. Mariani
25° M. Gasperi
26° D. Mazzocchi
Fondo – OPA Cup Junior: bel secondo posto di Riccardo Bernardi nella sprint di St. Ulrich

Ti potrebbe interessare
Un Tour de France tra fondisti? Secondo Vermeulen e Clugnet sarebbe sfida a due tra Francia e Italia. E su Mocellini…
Il Tour de France ha concluso ieri alla sua sesta tappa, con l’irlandese Ben Healy che ha portato a casa la
“Saeculum – 100 anni di successi e tradizioni”, il docufilm sul Gruppo Sciatori Fiamme Gialle sarà proiettato sabato a Predazzo!
Un giorno speciale nel corso delle celebrazioni del centenario di quella che è una realtà importante della comunità
Sci nordico – Trondheim 2025: arriva la proposta per i creditori dall’organizzazione, ma basta un solo no per la bancarotta
Si torna ancora a discutere sui Mondiali di Trondheim, protagonisti di uno dei più grandi scandali della storia