Una bella notizia arriva finalmente dalla Svezia. Anche se non è stata convocata per il Tour de Ski, Ebba Andersson è sulla via della completa guarigione. La forte fondista svedese, classe 1997, infortunatasi a due settimane dal via della stagione per una caduta durante una corsa di allenamento, tornerà a gareggiare già questo weekend, ripartendo dalla Scandinavian Cup.
Ebba Andersson, oro in staffetta ai Mondiali di Seefeld, è iscritta alla mass start di 15km in skating, in programma domenica a Östersund, in Svezia.
A confermare la sua presenza è stato Magnus Ingesson, allenatore della squadra svedese, a SVT: «Ripartirà da questo fine settimana, si è iscritta ora. Vogliamo vedere come reagirà il ginocchio a questo sforzo. Ha già sciato, ma sempre a un ritmo controllato. Ovviamente ci manca, come tutte le altre assenti della squadra. Per lei sarà divertente tornare a gareggiare, ma vediamo come va e soprattutto come reagirà il ginocchio».
Fondo – Ebba Andersson tornerà a gareggiare domenica a Östersund

Ti potrebbe interessare
Combinata nordica – Yoshito Watabe traccia la via verso le Olimpiadi: “Voglio apprezzare ogni momento e migliorare passo dopo passo”
Da pilastro della squadra giapponese di combinata nordica, Yoshito Watabe si approccia con grande ottimismo alla
Biathlon – Chi dopo Mazet alla guida della Norvegia? Bjørndalen ha le idee chiare e Lægreid approva
La Norvegia del biathlon si prepara ad affrontare un cambiamento importante che coinvolgerà lo staff tecnico dalla
Biathlon – Doll torna ad allenarsi verso il City Biathlon: a fine agosto parata di stelle a Dresda
La conclusione del Blinkfestivalen lascia il posto al conto alla rovescia che accompagna verso un altro importante