Quello di St. Ulrich è un weekend importante per Dietmar Nöckler, che sta testando la propria condizione in quelle che per lui sono le prime gare internazionali della stagione. Il medagliato mondiale a Falun 2015 e Lahti 2017 è stato infatti costretto a fermarsi per alcune settimane a causa di un problema alle costole, arrivato a seguito di una caduta in allenamento, che l’ha privato anche della possibilità di gareggiare in Coppa del Mondo già nel weekend di apertura a Ruka.
Il poliziotto sta cercando quindi di trovare al più presto la condizione giusta per tornare in Coppa del Mondo, magari già a partire dal Tour de Ski. Alcuni segnali positivi li aveva già lanciati la settimana scorsa a Gressoney, in Coppa Italia, oggi però la vittoria nella 15km in classico di OPA Cup a St. Ulrich ha certamente messo di buon umore l’azzurro.
«É stata una gara dura su una pista abbastanza piatta con pochi recuperi – ha affermato Dietmar Nöckler, contattato dalla redazione di Fondoitalia – le condizioni erano sicuramente al limite, ma ovviamente sono contento che si sia gareggiato e di aver ottenuto questa vittoria. Gli skiman hanno fatto un ottimo lavoro, una cosa fondamentale in questa condizioni estreme. La mia condizione fisica é buona, ho ancora un pò di problemi alle costole ma ciò non mi impedisce in gara di spingere al massimo. Nelle ultime settimane non sono riuscito ad allenarmi al meglio, per questo motivo spero di poterla ulteriormente migliorare nelle prossime settimane».
Fondo – Nöckler: “La condizione fisica è buona, ma spero di migliorarla ancora”
Ti potrebbe interessare
31 nuovi atleti per le Fiamme Gialle
Nella giornata di oggi i Gruppi Sportivi Fiamme Gialle hanno accolto 29 nuovi giovani talenti nelle discipline
Sci di fondo – Edvin Anger: “Sto finalmente riconoscendo il mio corpo. Ai Giochi sarò in completa forma”
Edvin Anger, secondo classificato nella generale della passata stagione, non sta riuscendo a ripetere i fasti dello
Sci di fondo – La Svezia vuole evitare infezioni durante le Olimpiadi: Ebba Anderson in “isolamento preventivo” prima dello skiathlon
Le Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 non iniziano nel migliore dei modi per Ebba Andersson che dovrà

