Quarta vittoria stagionale per Johannes Bø, che si è imposto nella pursuit di Le Gran Bornand, nonostante un errore al primo poligono, rendendosi protagonista di un ultimo giro spaventoso. Per lui è la quarantaduesima vittoria in carriera in gare di primo livello, la dodicesima in una pursuit.
«Credo sia più difficile fare la differenza sugli sci nella pursuit rispetto alla sprint, perché è il giro è soltanto di 2,5km – ha esordito Bø rispondendo alle domande del giornalista dell’IBU – ma devo migliorare al tiro nelle sprint. Giovedì non ero così determinato, sicuro e concentrato, oggi invece ero concentratissimo sin dalla mattina, così la mia gara è andata meglio».
A Le Grand Bornand è arrivato un altro successo per Bø, al quale è stato chiesto come si prepara una gara su una pista sulla quale non si gareggia ogni stagione. «Per quanto riguarda i dettagli dipende dalla pista. Alla fine, però, fai la stessa distanza e il dislivello medio è più o meno simile, quindi devi fare lo stesso biathlon. Ecco, magari qui devi essere più bravo a restare concentrato nonostante il rumore in pista e al poligono (ride, ndr)».
Il norvegese ha vinto staccando Fillon Maillet già al poligono nella velocità di rilascio colpi e successivamente sugli sci con un ultimo giro spettacolare, come si era visto già la scorsa settimana in staffetta: «È stata una lotta dura lotta con Quentin oggi. Abbiamo collaborato bene nel quarto giro per mantenere il vantaggio sugli altri. Entrambi avevamo degli sci veloci e abbiamo sparato bene, quindi credo fosse la tattica giusta. Oggi, però, stavo veramente bene e avevo un po’ di forza in più rispetto a Quentin nell’ultimo giro».
Biahlon – Johannes Bø: “Oggi ero concentratissimo sin dalla mattina”
Ti potrebbe interessare
Lo sapevi che … Sturla Holm Lægreid è nipote di un ex calciatore del Liverpool?
A meno di un mese dal via della stagione invernale, torniamo con la nostra rubrica “Lo sapevi che …?”, che tanto
Biathlon – Ole Einar Bjoerndalen: “Penso che Simon parteciperà ai Giochi Olimpici. Se hai scontato la pena devi poter ricominciare da capo”
La leggenda norvegese del biathlon Ole Einar Bjoerndalen, intervenuto ai microfoni di TV 2, ha parlato del caso
Sci nordico e biathlon – La Norvegia svela i look per le Olimpiadi 2026
Nella serata di ieri, giovedì 30 ottobre, la Norvegia ha svelato la collezione completa delle divise ufficiali che

