È stata una giornata importante e indimenticabile per Alice Canclini. L’atleta del Centro Sportivo Esercito ha conquistato a 25 anni il suo primo punto in Coppa del Mondo, riuscendo finalmente a superare il taglio della qualificazione.
Un risultato importante per lei, che fino a oggi aveva cercato invano di fare questo importante passo nella sua carriera. Giustificata quindi la sua grande emozione: «Sono felice ed emozionata – ha affermato Canclini a Fondoitalia – non riesco ancora a crederci. Tanti penseranno che è solo un punto, ma per me vale oro. Solo io so davvero quanto ci sia dietro. Era quello scalino che mi mancava da tanto, quello step che non ero ancora riuscita a fare. Voglio considerare questo risultato come un punto di partenza anche se per me oggi è stato uno dei giorni più belli della mia vita. Sacrifici, fatiche, momenti difficili, discussioni e pianti, ma oggi le lacrime avevano un altro sapore. Questa mattina una persona mi ha detto: “quando sei al cancelletto pensa che hai lavorato tanto, bene e sono speciale.” Ero concentrata, felice, tranquilla e consapevole. Ora sono felice e ancora più motivata».
La bellezza di emozionarsi per un obiettivo inseguito tanto.
Fondo – L’emozione di Alice Canclini: “Molti penseranno che è solo un punto, ma è lo scalino che mi mancava; ora sono più motivata”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Léonie Perry forfait per l’inizio della stagione: la francese affetta da DCA
La fondista francese Léonie Perry non sarà al via delle prime competizioni della stagione 2026/2027 di sci di
Sci di fondo – Iivo Niskanen, segnali incoraggianti dopo un’estate complicata: “In condizioni migliori sui 10 km rispetto alla scorsa stagione”
Nonostante due interventi chirurgici per un melanoma e un recente episodio influenzale, Iivo Niskanen ha mostrato
Sci di fondo – Coppa di Finlandia, Pohti Ski Team Pyhäjärvi firma la doppietta in staffetta a Vuokatti
Il Pohti SkiTeam Pyhäjärvi firma una doppietta nella prima tappa di Coppa di Finlandia di sci di fondo andata in


