Arriva una brutta notizia per i tifosi finlandesi alla vigilia della partenza del Tour de Ski. La leader del movimento finnico, Krista Pärmäkoski è stata costretta a dare forfait per un problema fisico, probabilmente un’influenza.
È stata l’atleta stessa ad annunciarlo: «Sfortunatamente quest’anno salterò il Tour de Ski a causa di un malanno. Nel corso degli anni ho imparato che non vale la pena esporre il proprio corpo a uno stress esagerato soprattutto in un tour del genere. Riprenderò nel 2020».
La Finlandia non sostituirà Pärmäkoski, presentandosi così al via di Lenzerheide con tre donne e quattro uomini. Si tratta di Anne Kyllönen, Kerttu Niskanen, Vilma Nissinen, Perttu Hyvärinen, Lari Lehtonen, Lauri Lepistö e Iivo Niskanen.
Fondo – Assenza pesante per la Finlandia: Krista Pärmäkoski salta il Tour de Ski

Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – La Coppa del Mondo si avvicina e si intensifica il raduno delle squadre: uomini a Garmisch, donne in Slovenia
Si avvicina la partenza della stagione invernale del salto con gli sci, che inizierà ufficialmente il prossimo 22
VIDEO, Sci Alpinismo – L’allenatore azzurro Reichegger: “I nostri atleti sono skialper veri, ma purtroppo alle Olimpiadi avremo le sprint e li stiamo preparando”
Tanti anni nello sci alpinismo, nel corso dei quali ha preso parte e prende ancora parte a numerose competizioni.
Combinata nordica – Dominio Riiber nella Gundersen di Oslo, poi 4 austriaci nei primi 6. Kostner 28°, si ritira Bortolas
Dopo la sensazionale vittoria in rimonta di Ida Marie Hagen nella Gundersen femminile a Oslo, tocca agli uomini. In