Dopo due settimane di pausa per le festività, la Coppa del Mondo di biathlon riprenderà il 9 gennaio da Oberhof, località molto cara a Lisa Vittozzi, che sulla pista tedesca conquistò lo scorso anno le sue due vittorie in Coppa del Mondo.
Al momento, però, sulla pista di Oberhof è presente soltanto l’asfalto, perché la stagione invernale non è ancora partita in Turingia, rimasta fin qui senza neve. Molti impianti sciistici sono chiusi e anche la pista di Oberhof è praticamente priva di neve, come potete vedere dall’immagine webcam.
Osservando le previsioni metereologiche non sarebbero in arrivo precipitazioni nei prossimi giorni. Gli organizzatori, che hanno già venduto moltissimi biglietti per una delle grandi classiche del biathlon mondiale, stanno facendo di tutto per il risolvere il problema, vagliando diverse ipotesi, tra le quali ci sarebbe anche quella di trasportare la neve da località limitrofe. Nei prossimi giorni, forse anche ore, se ne saprà di più, in quanto l’IBU sta monitorando attentamente la situazione, anche se almeno ufficialmente il regolare svolgimento della tappa non è stato messo in dubbio. Sicuramente una località all’avanguardia come quella tedesca, avrà tante carte da giocarsi.
Biathlon – Oberhof senza neve a 12 giorni dalla tappa di Coppa del Mondo
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Fabien Saguez sul caso Simon: “Dobbiamo tutelare gli interessi degli atleti”
La Federazione Francese di Sci (FFS), che ha intentato una causa civile in questo caso, è stata rappresentata dal
Biathlon – Julia Simon condannata a 3 mesi di carcere con sospensione condizionale e 15 mila euro di multa!
È arrivata l’inevitabile condanna per Julia Simon, processata oggi al Tribunale penale di Albertville con l’accusa
Biathlon – Julia Simon a processo per furto e frode: “Ammetto i fatti”
Si è aperto nelle prime ore di questo pomeriggio il processo alla campionessa di biathlon Julia Simon presso il
