Sono arrivati nella mass start di Lenzerheide i primi punti stagionali in una distance per la squadra italiana femminile. Li ha ottenuti Anna Comarella grazie a un buonissimo 27° posto, frutto di una gara in rimonta, nella quale è riuscita a sbloccarsi.
Un risultato positivo per la veneta, classe 1997, argento con la staffetta femminile ai Mondiali Juniores del 2017 e brava anche a mettersi in luce lo scorso anno a Seefeld nel suo primo Mondiale senior, che aveva faticato nelle prime uscite stagionali, tanto da scegliere, dopo essersi consultata con il suo allenatore Simone Paredi, di ripartire dall‘OPA Cup per ritrovare ritmi.
Ovvia quindi la sua soddisfazione al termine della gara odierna: «Sono contenta della mia prestazione – ha affermato Comarella a Fondoitalia – cercavo delle belle sensazioni, siccome ad inizio stagione ho fatto un po’ fatica perché le gambe non giravano proprio benissimo. Oggi mi è sembrato con il passare dei chilometri, le cose andassero sempre meglio da punto di vista fisico, ho sentito di nuovo un po’ di quelle belle sensazioni che mi mancavano. Le Mass start sono sempre utili dal mio punto di vista, perché abbiamo la possibilità di aumentare i ritmi in quanto si parte subito a tutta».
Non è stato soltanto il risultato a regalare un sorriso alla veneta delle Fiamme Oro, anche l’ambiente attorno l’ha affascinata: «L’atmosfera del Tour de Ski è fantastica, oggi c’era veramente tanta gente a seguirci, è stato proprio bello. Adesso andiamo avanti e vediamo come andranno le prossime gare».
Fondo – Anna Comarella, primi punti distance per l’Italia femminile: “Ho ritrovato le sensazioni che mi mancavano”

Ti potrebbe interessare
(Video) Sci di fondo – Federica Cassol: “L’unica pretesa che ho da me stessa è di restare serena, perché fa la differenza”
Nelle ultime stagioni è cresciuta tantissimo, ponendosi nuovi obiettivi e alzando di continuo l’asticella,
Sci di fondo – Giacomo Gabrielli: “Felice di essermi meritato la nazionale. Le Olimpiadi? Darò tutto per provarci, non voglio rimpianti”
Dopo più di cinque anni, Giacomo Gabrielli ha ritrovato la nazionale azzurra. Prima di questa estate, il trentino
Sci di fondo e skiroll – A Pinzolo promossi 13 nuovi Giudici di Gara: ecco chi sono!
Non soltanto il Summer Cross Country. A Pinzolo, sabato 6 settembre, in concomitanza con l’evento sportivo,