Sono arrivati nella mass start di Lenzerheide i primi punti stagionali in una distance per la squadra italiana femminile. Li ha ottenuti Anna Comarella grazie a un buonissimo 27° posto, frutto di una gara in rimonta, nella quale è riuscita a sbloccarsi.
Un risultato positivo per la veneta, classe 1997, argento con la staffetta femminile ai Mondiali Juniores del 2017 e brava anche a mettersi in luce lo scorso anno a Seefeld nel suo primo Mondiale senior, che aveva faticato nelle prime uscite stagionali, tanto da scegliere, dopo essersi consultata con il suo allenatore Simone Paredi, di ripartire dall‘OPA Cup per ritrovare ritmi.
Ovvia quindi la sua soddisfazione al termine della gara odierna: «Sono contenta della mia prestazione – ha affermato Comarella a Fondoitalia – cercavo delle belle sensazioni, siccome ad inizio stagione ho fatto un po’ fatica perché le gambe non giravano proprio benissimo. Oggi mi è sembrato con il passare dei chilometri, le cose andassero sempre meglio da punto di vista fisico, ho sentito di nuovo un po’ di quelle belle sensazioni che mi mancavano. Le Mass start sono sempre utili dal mio punto di vista, perché abbiamo la possibilità di aumentare i ritmi in quanto si parte subito a tutta».
Non è stato soltanto il risultato a regalare un sorriso alla veneta delle Fiamme Oro, anche l’ambiente attorno l’ha affascinata: «L’atmosfera del Tour de Ski è fantastica, oggi c’era veramente tanta gente a seguirci, è stato proprio bello. Adesso andiamo avanti e vediamo come andranno le prossime gare».
Fondo – Anna Comarella, primi punti distance per l’Italia femminile: “Ho ritrovato le sensazioni che mi mancavano”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Il consiglio direttivo dei Mondiali di Trondheim 2025 è stato denunciato alla polizia dopo il fiasco finanziario
I Campionati mondiali di sci nordico di Trondheim dello scorso inverno sono stati un successo per lo sci di fondo
Sci di fondo – L’obiettivo di Andrea Zorzi: “Ogni anno voglio essere una versione di me stesso migliore”
“Ovunque, in Italia ma anche nelle gare all’estero, mi chiedono sempre se sia il figlio di Christian Zorzi, ma non
La Festa del Cinema di Roma accoglie “Saeculum”, il docufilm realizzato per i 100 anni del Gruppo Sciatori Fiamme Gialle
Saeculum, il docufilm realizzato per il Centenario del Gruppo Sciatori Fiamme Gialle è stato presentato ieri sera,