È arrivato un altro importantissimo forfait dal Tour de Ski 2019/20, quello di Emil Iversen. Il norvegese, uno dei favoriti della vigilia, e sicuramente un serio contendente anche per la Coppa del Mondo, ha deciso di abbandonare la competizione a tappe a causa di un raffreddore che ne sta limitando le prestazioni.
Iversen, che tornerà a casa già questa sera, ha così commentato la sua decisione in un comunicato inviato dalla federazione norvegese: «Non ha senso partecipare al Tour de Ski stando solo al 98 percento. È difficile accettare che l’obiettivo di quest’anno, la generale di Coppa del Mondo, si sia così allontanato, ma ci sono molte altre belle gare, tra cui lo SkiTour 2020, nelle quali spero di poter reagire con forza».
Fondo – Emil Iversen abbandona il Tour de Ski

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Matthias Schwarzbacher, l’erede in bici di Peter Sagan che si ispira a Martin Fourcade
Si moltiplicano le connessioni tra il ciclismo e gli sport nordici, con numerose storie di atleti prestati da
Sci di fondo – Klaebo e Karlsson insieme sul ghiacciaio a Ramsau: “Un grande scambio di esperienze per migliorare entrambi”
Lo scorso fine settimana, due dei protagonisti dei Mondiali di Trondheim 2025, Johannes Høsflot Klæbo e Frida
Fondo e biathlon – Lofoten Skyrace, Johaug batte Eckhoff nella sfida in salita, ma il podio è lontano per entrambe
Favorita della vigilia, dopo aver vinto lo scorso anno con un margine di ben 10 minuti sulle inseguitrici, Therese