Trentunesima vittoria in carriera per Johannes Klæbo, che ha vinto la sua dodicesima sprint consecutiva tra Coppa del Mondo e Mondiali di Seefeld. Il norvegese non viene battuto in questo format dalla gara di Lillehammer della passata stagione, quando uscì in semifinale per la rottura del bastoncino.
Se si considera che oggi si trovava ad affrontare un Pellegrino in gran forma, ma anche degli ottimi Ustiugov e Bolshunov, oltre in finale il solito pericolosissimo Jouve, bisogna soltanto togliersi il cappello davanti al fenomeno norvegese, come ha fatto di fronte alle telecamere proprio Federico Pellegrino.
Klæbo ha come da consuetudine parlato al microfono della FIS al termine della gara: «È stata una giornata molto bella, c’era una bella atmosfera qui, tantissimi tifosi, anche le condizioni della pista erano molto buone, quindi è stato veramente piacevole gareggiare oggi. Ovviamente sono felice di aver vinto».
Il norvegese ha poi sottolineato l’alto livello della gara odierna: «La semifinale è stata veramente dura, la velocità era alta e addirittura in quella successiva lo è stata ancor di più. È stato bello gareggiare con Federico (Pellegrino, ndr) fino alla fine ed è stato fantastico vincere».
Fondo – Le dichiarazioni di Klæbo, al dodicesimo successo consecutivo in una sprint

Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Niente Hinzenbach per Althaus: ha il covid!
La Coppa del Mondo femminile ha già iniziato a intraprendere da tempo la strada verso l’Austria, con Marita
Evgeny Ustyugov e Svetlana Sleptsova coinvolti in un “nuovo” caso di doping?
L'Ibu ha aperto un procedimento disciplinare verso quattro biathleti russi, tre dei quali si sono già ritirati da tempo.
Ski Classics – Svelate le tappe svedesi: prima 2 gare a Grönklitt e poi la 101ª Vasaloppet
Va avanti il ciclo di presentazioni delle gare del circuito Ski Classics, che negli ultimi giorni sta portando