Dopo il ritiro di Francesca Franchi, a causa di una caduta nel corso della mass start di Lenzerheide, l’Italia perde altri due pezzi alla vigilia della tappa di Dobbiaco. Si tratta di due sprinter, Michael Hellweger e Greta Laurent.
Per entrambi è una decisione che era già stata presa alla vigilia del Tour de Ski. Il sudtirolese torna a casa con un bilancio positivo, avendo confermato quanto di buono mostrato già a Planica, chiudendo al 20° posto la sprint in skating di Lenzerheide. Sicuramente avrà un’altra occasione tra due settimane a Dresda.
Greta Laurent ha concluso al 21° posto la sprint di domenica, chiudendo quinta la sua batteria dopo aver sperato di acciuffare la qualificazione alla semifinale. La valdostana torna a casa, si riposa dopo tre weekend consecutivi di gare, per poi presentarsi nelle migliori condizioni alla sprint di Dresda.
Fondo – Si è concluso il Tour de Ski di Greta Laurent e Michael Hellweger
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – I convocati al Tour de Ski della Svezia: c’è Myhlback, manca Sundling
Dopo tre entusiasmanti weekend di Coppa del Mondo alle spalle, soprattutto per il settore femminile, la Svezia si
Sci di fondo e biathlon – Einar Hedegart propone a Ponsiluoma un cambio di disciplina: “Magari la Svezia sarà a meno di un minuto dai norvegesi”
Einar Hedegart è il biatleta che ha conquistato il mondo dello sci di fondo a suon di risultati strabilianti, con
Sci di fondo – La MarciaGranParadiso 2026 si accende già a Natale!
La Marcia diventa la seconda tappa del NordicTorVDA, ritrova la tradizione del tracciato con l’alta

