Dopo il ritiro di Francesca Franchi, a causa di una caduta nel corso della mass start di Lenzerheide, l’Italia perde altri due pezzi alla vigilia della tappa di Dobbiaco. Si tratta di due sprinter, Michael Hellweger e Greta Laurent.
Per entrambi è una decisione che era già stata presa alla vigilia del Tour de Ski. Il sudtirolese torna a casa con un bilancio positivo, avendo confermato quanto di buono mostrato già a Planica, chiudendo al 20° posto la sprint in skating di Lenzerheide. Sicuramente avrà un’altra occasione tra due settimane a Dresda.
Greta Laurent ha concluso al 21° posto la sprint di domenica, chiudendo quinta la sua batteria dopo aver sperato di acciuffare la qualificazione alla semifinale. La valdostana torna a casa, si riposa dopo tre weekend consecutivi di gare, per poi presentarsi nelle migliori condizioni alla sprint di Dresda.
Fondo – Si è concluso il Tour de Ski di Greta Laurent e Michael Hellweger
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Alvar Myhlback lascia Madshus e passa a Fischer: “Punterà maggiormente sulle gare con la Nazionale”
Dopo aver conquistato lo scorso anno la Vasalopett ed essere protagonista alle Olimpiadi Invernali di
Dal titolo nazionale al ritiro: Silje Theodorsen lascia lo sci di fondo
La fondista norvegese Silje Theodorsen ha annunciato il ritiro dall’attività agonistica a soli 31 anni, chiudendo
Sci di fondo – Oltre le vittorie: Jessie Diggins racconta la sua carriera a Mikaela Shiffrin
Una lunga carriera, conclusa sulle nevi di casa, e ora una meritata “pensione” per Jessie Diggins,
