Ci ha messo appena quattro gare a battere Johaug e trovare la sua prima vittoria stagionale. Quella di Østberg può essere considerata un’impresa, non soltanto per aver battuto un’autentica fuoriclasse, ma soprattutto ricordando da dove è partita. La detentrice della Coppa del Mondo ha saltato il primo mese di stagione, perché non ha ricevuto i necessari certificati medici per gareggiare, ma appena tornata ha mostrato tutta la sua classe.
Ovvia quindi la soddisfazione con cui Ingvild Flugstad Østberg si è presentata davanti ai microfoni della FIS: «Dove ho trovato l’energie? Bella domanda. Credo che io e Therese abbiamo gareggiato molto bene insieme. Il piano gara era proprio di collaborare tra noi, ovviamente se io avessi avuto una buonissima giornata, perché sappiamo tutti quanto sia forte Therese. Per questo motivo ero nervosa ed eccitata nel vedere se sarei riuscita a tenerla. Credo di aver fatto un ottimo lavoro e negli ultimi metri sono andata alla ricerca della vittoria. Sono veramente felice e sorpresa di aver ottenuto la mia prima vittoria in stagione, è incredibile».
Fondo – La gioia di Østberg: “Sono felice e sorpresa per questa vittoria, è incredibile”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – VIDEO. Alla scoperta di Daniel Pedranzini, il dominatore degli EYOF 2025: “In questo gruppo ci aiutiamo ad alzare il livello”
A Bakuriani, in Georgia, è stato l’indiscusso protagonista degli ultimi EYOF, andando a vincere addirittura
Sci di fondo – Dalle piste alle finanze, Klæbo è sempre d’oro: 8 milioni di corone norvegesi di utile netto per la sua società JHK
In Norvegia, quasi ogni giorno escono notizie e aggiornamenti sulla situazione finanziaria della società
Sci di fondo – L’allenatore della nazionale juniores Stefano Corradini: “Staff tecnico affiatato e atleta al centro del progetto per fare la differenza”
Per la terza stagione consecutiva, Stefano Corradini guida la nazionale italiana juniores al fianco di Matteo