Rimangono otto gli azzurri ancora in gara nel Tour de Ski 2019/20 a poche ore dalla prima delle tre gare fiemmesi, cinque uomini e tre donne. Dopo i forfait di Francesca Franchi, Greta Laurent, Ilaria Debertolis, Michael Hellweger e Francesco De Fabiani, è arrivato quello di Caterina Ganz, assente dalla lista di partenza della 10km in classico.
La fondista della Val di Fassa, che lo scorso anno si era rilanciata proprio nelle gare casalinghe dopo un inizio di stagione complicato, sperava di poter fare altrettanto anche quest’anno, preparandosi a gareggiare sulle piste della Val di Fiemme, non distante dalla sua Moena. Un virus però l’ha colpita nella giornata di ieri, costringendola a rinunciare.
Un vero peccato per Ganz, che si augura di poter al più presto ritrovare quella brillantezza che lo scorso anno le aveva permesso di sfiorare anche la top ten. La stagione è ancora lunga.
Fondo – Tour de Ski, il contingente italiano si riduce a otto elementi: un virus ferma Caterina Ganz
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – L’ex manager di Johaug coinvolto in un procedimento legale
Jörn Ernst è stato il manager di Therese Johaug per diversi anni ed è stato molto vicino alla fondista quando è
Sci di fondo – Pellegrino a Ski Chrono: alla vigilia dell’inverno olimpico tra emozioni, sogni e ultime sfide
Qualche settimana fa, Federico Pellegrino si è recato a Saint-Jean-de-Moirans, nel dipartimento francese
Sci di fondo – A cinque mesi dal caso doping, Victoria Carl è atleta dell’anno in Germania ma ancora in attesa di giudizio
Ad addirittura cinque mesi di distanza dal giorno in cui è stata annunciata la sua positività al clenbuterolo,

