Batteria più complicata del previsto quella dove si troverà Lucia Scardoni, nonostante il secondo tempo in qualificazione. La veneta infatti punta a un grande risultato e per questo motivo ha scelto la parte alta del tabellone. Sarà nel primo quarto di finale con Jessica Diggins, autrice del miglior tempo, Natalia Nepryaeva e Therese Johaug. Ci si aspetta un quarto veloce. A completare ci saranno Smedaas e Zhambalova.
Brocard ha scelto invece la quarta batteria con Hennig, Dahlqvist, Van der Graaff, Østberg e Claudel. Anche questo quarto non è semplice, ma con una buona tattica la semifinalista di Seefeld potrà giocarsela.
Per quanto riguarda gli altri quarti di finale Bjornsen e Jacobsen dovranno vedersela con Brennan nella seconda batteria; Sundling e Kylloenen sono le favorite nella terza con Tiril Udnes Weng; infine Lampic ha scelto l’ultima batteria, che appare ampiamente alla sua portata con Kalvaa, Kerttu Niskanen, Janatova, Heidi Weng ed Ebba Andersson. Le ultime due sono alla ricerca di importanti punti bonus per il Tour de Ski e hanno buone possibilità.
Scopri le batterie dei quarti di finale
Fondo – Sprint Femminile: le cinque batterie dei quarti di finale
Ti potrebbe interessare
Dall’exploit mondiale al silenzio: Anita Korva racconta il suo addio allo sci di fondo
Anita Korva era considerata una delle promesse più luminose dello sci di fondo internazionale. Ai Mondiali juniores
Sci di fondo – Il portabandiera Pellegrino guida l’Italia al Tour de Ski: i convocati azzurri per l’edizione del ventennale
Neanche il tempo di concludere il cenone di Natale e l’élite dello sci di fondo riprende il suo viaggio
Range Time – Giuseppe Piller Cottrer: “Grande lavoro dello staff tecnico alle spalle degli ottimi risultati di tutta la squadra azzurra”
Ultimo appuntamento dell’anno solare 2025 con la rubrica Range Time. Con il nostro esperto di biathlon

