SottoZero Gold Team Zorzi Max–Orsaiec ha dominato l’ottava edizione della Base Tuono Marathon a Passo Coe di Folgaria, granfondo andata in scena nel giorno dell’Epifania sull’Alpe Cimbra.
Francesco Ferrari e Stefania Corradini, entrambi portacolori del Pro Team SottoZero, hanno vinto rispettivamente la 30 e la 15 km in tecnica libera in una splendida giornata di sole che ha visto al via circa duecento partecipanti. Tra gli uomini Francesco Ferrari dopo 1h e 07 di gara, ha regolato allo sprint l’ex biathleta azzurro Pietro Dutto ora portacolori del Team Futura ed il compagno di squadra del Gold Team SottoZero Mauro Brigadoi più a suo agio sulle lunghe distanze in tecnica classica.
Tra le donne Stefania Corradini ha fatto gara in solitaria andando a vincere la 15 km con il tempo di 41’26.70 lasciando ad oltre due minuti e mezzo la seconda classificata, Lucia Isonni dell’SC Schilpario e la terza Giulia Negroni dello Sci Club Clusone. Piste perfettamente innevate, temperature decisamente invernali, ed un gran sole hanno caratterizzato una bella edizione della Base Tuono ben organizzata dal Gronlait Orienteering Team.
Gli uomini hanno percorso tre giri dell’anello da 10 km, due giri da 7,5km invece per le donne. Guardando la classifica buone le prova di Riccardo Masiero (CS Carabinieri) giunto 4°, Riccardo Mich 5° (Team Futura) e di Simone Varesco del Gold Team SottoZero che ha chiuso 5°.
Ora occhi puntati sui prossimi impegni: la Kaiser Maximilianlauf a Seefeld per il Visma SkiClassics e la Pustertaler Ski Marathon entrambe in programma sabato 11 gennaio.
Fondo: SottoZero Gold Team-Zorzi Max/Orsaiec domina la Base Tuono Marathon a Passo Coe di Folgaria (FOTO)

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Giovanni Ticcò: “Mi dico bravo per quanto fatto fin qui, ma ora serve un passo avanti per puntare più in alto”
È stato tra i fondisti azzurri che nella passata stagione hanno fatto il maggior salto di qualità. Giovanni Ticcò è
Biathlon – Il dramma di Arttu Heikkinen: campione del mondo giovanile, ora rischia la revoca del porto d’armi
Dalla Finlandia trapela una storia che si lega al nome di un giovane e promettente talento del biathlon
Sci di fondo – Meno sette alla Toppidrettsveka, tutto pronto a Hitra e Trondheim: atleti iscritti e programma completo
Salutata la parentesi del Blinkfestivalen, i big dello sci di fondo si spostano di qualche chilometro per