Sono partiti da Milano alla volta della Svizzera i 44 convocati della Federazione Italiani Invernali che prenderanno parte alla 3^ edizione dei Giochi Olimpici Giovanili Invernali (YOG), previsti a Losanna dal 9 al 22 gennaio 2020. Si tratta 23 uomini e 21 donne nati fra il 2002 e 2004, che gareggeranno in 10 diverse discipline, programmate in due settimane.
Prima di lasciare l’Italia, i ragazzi sono stati salutati e incoraggiati dal Presidente Flavio Roda.
Per la prima volta nella storia, in un’evento sotto l’egida del Cio e quindi di valore olimpico, si gareggerà anche nello sci alpinismo, la disciplina emergente che aveva ottenuto il voto favorevole del board del movimento olimpico internazionale per divenire disciplina ufficiale dell’evento.
Si affiancherà a sci alpino, sci di fondo, biathlon, snowboard, freestyle, bob, slittino, salto con gli sci e combinata nordica.
La lista dei partecipanti italiani agli Yog 2020
Giochi Olimpici Giovanili Invernali: i 44 convocati azzurri sono partiti per Losanna

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Klæbo fino al 2030? L’allenatore di Bolshunov commenta: “Dipende dai rivali, magari potrebbe pensare di chiudere prima”
“Se i suoi rivali lo metteranno in condizioni tali da non poter più competere per le posizioni più alte,
Biathlon – La Francia maschile si allena con la testa alle Olimpiadi di Anterselva: “Ci alleniamo sulle situazioni che troveremo lì”
“Ci alleniamo cercando di ricreare ciò che troveremo ad Anterselva alle Olimpiadi”. Prosegue la
Salto con gli sci – I prossimi raduni delle nazionali azzurre maschile e femminile
In attesa della prossima tappa del Grand Prix, in programma a Rasnov, prosegue la preparazione delle nazionali