Nemmeno il tempo di prendere respiro dopo le emozioni del Tour de Ski, che si torna a gareggiare. Per il terzo anno consecutivo Dresda ospita la Coppa del Mondo di fondo. Una località fin qui dal sapore dolceamaro per Federico Pellegrino. Il valdostano, infatti, ha dominato due anni fa nel 2018, quando vinse la sprint in skating e si impose il giorno successivo nella team sprint, in coppia con Dietmar Nöckler. Lo scorso anno, invece, quando era il grande favorito, venne squalificato nei quarti di finale della sprint ed ebbe sfortuna nella team sprint in coppia con De Fabiani.
Ovviamente Federico Pellegrino è l’azzurro più atteso anche per il prossimo weekend, quando Dresda ospiterà la sprint in skating sabato 11 e la team sprint, sempre in pattinato, domenica. Insieme a Pellegrino, il dt Marco Selle, ha convocato altri sette atleti: Stefan Zelger, Michael Hellweger, Maicol Rastelli, Greta Laurent, Lucia Scardoni, Alice Canclini e Ilaria Debertolis, entrata come leader dell’OPA Cup.
L’Italia dovrebbe quindi schierarsi con quattro coppie nella team sprint domenicale, che potrebbero essere Pellegrino – Zelger, Hellweger – Rastelli, Scardoni – Laurent e Canclini – Debertolis.
Fondo – Federico Pellegrino guida a Dresda un contingente di otto atleti

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Klæbo fino al 2030? L’allenatore di Bolshunov commenta: “Dipende dai rivali, magari potrebbe pensare di chiudere prima”
“Se i suoi rivali lo metteranno in condizioni tali da non poter più competere per le posizioni più alte,
Sci di fondo – Jouve fa il punto sul raduno francese in Norvegia: “Siamo pochi, ma stiamo andando bene”
Grazie ai chilometri e chilometri di strade accessibili agli skiroll, alle strutture sportive e alle competizioni
Sci di fondo – Klaebo oltre lo sci: un impero milionario su solidi valori e basi per il futuro
In un’intervista rilasciata ieri al quotidiano norvegese VG, Johannes Hoesflot Klaebo ha di fatto,