Arriva un’altra doppietta svizzera nella prima giornata olimpica dello sci alpinismo, questa davvero speciale. A occupare i primi due gradini del podio, infatti, sono due gemelli, Thomas e Robin Bussard. Il primo ha dominato però la gara, imponendosi con un vantaggio di 1’26” sul gemello, capace di prendersi l’argento.
Sul terzo gradino del podio l’austriaco Nils Oberauer, che ha concluso la gara con uno svantaggio di 1’36” dal vincitore. Un po’ di amaro in bocca per un ottimo Rocco Baldini, che ha concluso al quarto posto con un distacco di 12” dal podio. Il giovane lombardo avrebbe potuto farsi un bel regalo di compleanno, visto che diventerà maggiorenne domenica. È ancora in tempo però a farlo nelle prossime due gare, perché la condizione c’è. Ottavo posto finale per l’altro azzurro in gara, Luca Tomasoni, giunto a 3’33” dal vincitore.
CLASSIFICA FINALE TOP 10
1° T. Bussard (SUI) 47’49.85
2° R. Bussard (SUI) +1’26.69
3° N. Oberauer (AUT) +1’35.80
4° R. Baldini (ITA) +1’48.31
5° O. Ferrer Martinez (ESP) +2’55.64
6° T. Dalset Loedoeen (NOR) +3’08.38
7° J. Tritscher (AUT) +3’13.76
8° L. Tomasoni (ITA) +3’33.04
9° F. Hoesch (GER) +3’58.63
10° A. Damevin (FRA) +4’33.25
Losanna 2020, Sci Alpinismo – I gemelli Bussard regalano la seconda doppietta alla Svizzera; quarto Rocco Baldini

Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Summer Grand Prix Predazzo: nella Super Team maschile trionfa la Polonia. Ottima 6ª l’Italia
È con la Super Team che il circuito maschile di salto con gli sci saluta il FIS Nordic Summer Festival della Val di
Combinata nordica – Summer Grand Prix Predazzo: doppio colpo per Stefan Rettenegger. Trionfo nella Gundersen 10 km dal trampolino lungo e nella generale
Si è conclusa, proprio pochi minuti fa, la prova sugli skiroll che completa il programma della combinata nordica al
Salto con gli sci – Summer Grand Prix Predazzo: Kobayashi regale nella gara dal trampolino lungo. 18º Bresadola
Si è conclusa, proprio pochi minuti fa, sul trampolino Giuseppe Dal Ben HS143, la gara maschile dal trampolino