Nonostante il brutto spavento di ieri, con la rischiosissima caduta nella staffetta che gli ha provocato varie escoriazioni, più una spalla gonfia e dolore alle costole, Dominik Windisch non si è tirato indietro e oggi è sceso regolarmente in pista nella durissima mass start di Oberhof.
Windisch ha chiuso al 23° posto a 2’16” da Martin Fourcade, facendo quattro errori al tiro, commessi due a terra e altrettanti in piedi. Un risultato positivo se si considerano le condizioni fisiche: «Sono contento di essere riuscito a fare la gara e aver ottenuto qualche buon punto – ha affermato l’azzurro a Fondoitalia – avevo del dolore ma sono riuscito a tenere duro. Purtroppo ho perso tanto tempo al poligono per mettermi in posizione e alzarmi a causa del dolore. Inoltre anche sugli sci ho perso qualcosa in discesa, dove ho frenato più del solito per non rischiare altre cadute. Come ha reagito il fisico dopo la gara? Sono già nel pulmino verso Ruhpolding (ride, ndr)».
Insomma la caduta di sabato ha provocato a Windisch qualche ammaccatura nel fisico, ma sicuramente non gli ha tolto coraggio e soprattutto il suo buon umore.
Biathlon – Windisch dopo la mass start: “Sono riuscito a tener duro”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Milano Cortina 2026. Giacomel si allena con Botn e non si nasconde: “L’allenamento è andato molto bene. L’obiettivo è l’oro”
“L’obiettivo per domani è l’oro”. Tommaso Giacomel non si nasconde, è consapevole del proprio potenziale e di
Milano Cortina 2026 – Il magnifico oro di Federica Brignone festeggiato anche ad Anterselva: “Impressionante! Lei è amica del biathlon e speriamo di vederla qui”
Un’impresa commovente, fantastica, destinata a entrare per sempre nella memoria collettiva dello sport italiano.
Biathlon – Milano-Cortina 2026, l’emozione olimpica di Nicola Romanin: “Ogni giorno mi sembra di vivere un sogno”
C’è emozione più grande che partecipare a un’Olimpiade. Se la cosa accade a trentun’anni, forse

