Incredibile ma vero, Jouve colpisce ancora. Questa volta lo sprinter francese ha mandato involontariamente giù Hellweger nel corso dell’ultimo giro della semifinale della team sprint maschile, eliminando di fatto la coppia azzurra, formata dal sudtirolese e Maicol Rastelli, che era pienamente in corsa per la qualificazione, visto anche che ben cinque coppie si sono qualificate come lucky loser da questa semifinale. Weekend insomma un po’ sfortunato per gli azzurri con il francese, che anche in questa occasione non è stato ritenuto colpevole dai giudici. Tutto tranquillo invece per Zelger e Pellegrino, giunti di un soffio alle spalle dell’altra coppia francese formata da Jay e Chanavat. Da sottolineare la bella prestazione del sudtirolese dell’Esercito, che ha dato il cambio in prima posizione. Dall’altra semifinale sono entrati solo Norvegia I di Taugboel e Skar, Svezia I di Svensson e Peterson, più i britannici Clugnet e Young. Mentre oltre agli azzurri e a Francia I, in finale ci sarà anche Francia II con Chauvin e Jouve, Russia I di Krasnov e Retivykh, Norvegia II di Aune e Brandsdal, la Slovenia e Svizzera II.
Eliminate le coppie azzurre Scardoni – Laurent e Debertolis – Canclini nella gara femminile, dove in finale troveremo due squadre norvegesi, due svedesi, due russe, più Svizzera, USA, Repubblica Ceca e Germania. Sfortunata la prima delle due coppie azzurre, in quanto Lucia Scardoni ha rotto il bastoncino proprio nel momento decisivo.
Fondo – Zelger e Pellegrino in finale della team sprint; fuori Rastelli e Hellweger, dopo un contatto con Jouve
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Frida Karlsson: “Ai scorsi Giochi Olimpici ho provato disagio. Non vedevo l’ora di andare via dalla Cina”
Nella serie di SVT Sports “The Journey to the Olympics”, la fondista svedese Frida Karlsson si apre sul suo
Sci di fondo – Parte il 20° Tour de Ski: la start list della sprint a skating di Dobbiaco
La sprint a skating di Dobbiaco apre il Tour de Ski 2025/26, che si svolgerà tutto in Italia, con 6 gare in 8
Sci di fondo – Caterina Ganz alla vigilia del Tour de Ski: “Spero di stare sempre meglio nelle prossime gare”.
Alla vigilia dell’inizio della 20ª edizione del Tour de Ski, la fondista azzurra Caterina Ganz è stata

