Sci alpinismo | 14 gennaio 2020, 12:11

Losanna 2020 - Sci Alpinismo: dominio svizzero nella staffetta mista; Italia quarta

Grandissima prestazione degli svizzeri che hanno vinto con ampio margine di vantaggio sulla concorrenza; Italia a 18" dal podio

Olympic information services

Olympic information services

Dopo la pioggia di medaglie nella sprint di ieri, l’Italia non è riuscita a ripetersi oggi in staffetta, dove ha sfiorato il podio. La squadra tutta lombarda, composta da Silvia Berra, Luca Tomasoni, Erika Sanelli e Rocco Baldini, ha combattuto tutta la gara per riuscire a salire su uno dei tre gradini del podio, mancandolo di appena 18”.

La vittoria, come da pronostico, è andata alla Svizzera, che ha preparato alla perfezione l’evento olimpico. Un successo netto quello ottenuto a Villars dal quartetto rossocrociato, formato da Caroline Ulrich, Thomas Bussard, Thibe Deseyn e Robin Bussard, che si sono imposti con 2’03” di vantaggio sulla Francia. Il quartetto francese, composto da Victoire Berger, Bazil Ducouret, Margot Ravinel e Anselme Damevin, è riuscito a beffare nel finale la Spagna di Maria Costa Diez, Marc Radua Ivern, Ares Torra Gendrau e Ot Ferrer Martinez.

CLASSIFICA FINALE
1ª Svizzera 35’07”
2ª Francia +2’03”
3ª Spagna +2’05”
4ª Italia +2’23”
5ª Germania +3’56”

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: