Russia e Norvegia festeggiano nella prima giornata di gare della tappa di Brezno-Osrblie. La squadra russa si è imposta nella staffetta mista, che si è svolta con gli uomini ad aprire e le donne in chiusura. La squadra russa ha recuperato moltissimo nell’ultima frazione, grazie alla splendida azione di Slivko, capace di recuperare 43” alla norvegese Kalkenberg, che ha girato all’ultimo poligono, facendo chiudere al terzo posto la sua squadra, scavalcata anche dalla Germania. L’ottima prova di Voigt ha permesso infatti alla squadra tedesca di giocarsi il successo fino alla fine, quando ha dovuto piegarsi alla bella azione di Slivko.
Successo quindi per la Russia di Filimonov, Suchilov, Glazyrina e Slivko, davanti alla Germania di Fratzscher, Hollandt, Hildebrand e Voigt, mentre terza ha chiuso la Norvegia di Pettersen, Bogetveit, Lien e Kalkenberg. L’Italia ha chiuso al settimo posto, con un’ottima prestazione di Chenal al lancio, da lui terminato al quarto posto. Nonostante l’ottima prova al poligono Saverio Zini ha cambiato al sesto posto con un distacco di 1’26”, mentre Eleonora Fauner è scesa all’ottava piazza con una ricarica e un distacco di 3’09”. Infine Alexia Runggaldier, utilizzando due ricariche, ha portato l’Italia al settimo posto a 2’58”.
Per la classifica completa clicca qui
Nella single mixed della mattina ha vinto la Norvegia di Stroemsheim ed Erdal davanti alla Francia di Begue e Jeanmonnot, mentre terza ha concluso l’Ucraina di Trush e Zhuravok. Non è partita l’Italia, dal momento che Irene Lardschneider non era al meglio e si è preferito non rischiarla.
Per la classifica completa clicca qui
Biathlon IBU Cup – Alla Russia la staffetta mista, la Norvegia vince la single mixed relay
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Lukas Hofer dopo la sprint di Oestersund: “Non si può sparare in piedi in maniera più stupida di questa!”
Entrato in zona punti con il 28º posto nella sprint maschile di Oestersund, Svezia, nonostante i tre errori nella
Biathlon – Tommaso Giacomel dopo l’8º posto nella sprint di Oestersund: “Sono contento per la mia serie in piedi. La mia forma è già buona e andrà sempre meglio”
Un Tommaso Giacomel mai così brillante ad inizio stagione, è stato avvicinato dai microfoni di FondoItalia con il
Biathlon – Ancora Botn! Doppietta nella sprint di Oestersund per il norvegese, Giacomel ottavo
Clamorosa doppietta per Johan Olav Botn, che vince anche la seconda gara individuale di coppa del mondo, con una

