Mancano ormai pochi giorni al ritorno dello sci di fondo internazionale sulle piste olimpiche di Pragelato. L’occasione sarà la tappa di Alpen Cup, meglio conosciuta come Coppa Europa, che vedrà impegnati i fondisti provenienti dai paesi alpini. La Pragelato Races e il Comune di Pragelato ha voluto far provare le piste a Lorenzo Romano e Daniele Serra, due atleti protagonisti dell’Alpen Cup, nati entrambi nella vicina Provincia di Cuneo.
Ne è nato questo servizio, con il nazionale Under 23 del CS Carabinieri e il fondista del CS Esercito, che ci mostrano alcuni passaggi chiave del bellissimo tracciato olimpico, descrivendo anche le loro emozioni in vista di una gara alla quale tengono molto.
Ricordiamo che il programma prevede il sabato una mass start in classico di 30km per gli uomini e 15km per le donne, mentre la domenica si svolgerà un’individuale in skating di 10km per gli uomini e 5km per le donne.
VIDEO – Verso l’Alpen Cup a Pragelato: Romano e Serra mostrano la pista e descrivono le proprie emozioni in vista della gara casalinga

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – VIDEO. Alla scoperta di Daniel Pedranzini, il dominatore degli EYOF 2025: “In questo gruppo ci aiutiamo ad alzare il livello”
A Bakuriani, in Georgia, è stato l’indiscusso protagonista degli ultimi EYOF, andando a vincere addirittura
Guarda il VIDEO di lancio delle medaglie olimpiche e paralimpiche di Milano-Cortina 2026!
Per svelare le medaglie olimpiche e paralimpiche di Milano-Cortina 2026, che sono state presentate oggi a Venezia,
Sci di fondo – Dalle piste alle finanze, Klæbo è sempre d’oro: 8 milioni di corone norvegesi di utile netto per la sua società JHK
In Norvegia, quasi ogni giorno escono notizie e aggiornamenti sulla situazione finanziaria della società