Mancano ormai pochi giorni al ritorno dello sci di fondo internazionale sulle piste olimpiche di Pragelato. L’occasione sarà la tappa di Alpen Cup, meglio conosciuta come Coppa Europa, che vedrà impegnati i fondisti provenienti dai paesi alpini. La Pragelato Races e il Comune di Pragelato ha voluto far provare le piste a Lorenzo Romano e Daniele Serra, due atleti protagonisti dell’Alpen Cup, nati entrambi nella vicina Provincia di Cuneo.
Ne è nato questo servizio, con il nazionale Under 23 del CS Carabinieri e il fondista del CS Esercito, che ci mostrano alcuni passaggi chiave del bellissimo tracciato olimpico, descrivendo anche le loro emozioni in vista di una gara alla quale tengono molto.
Ricordiamo che il programma prevede il sabato una mass start in classico di 30km per gli uomini e 15km per le donne, mentre la domenica si svolgerà un’individuale in skating di 10km per gli uomini e 5km per le donne.
VIDEO – Verso l’Alpen Cup a Pragelato: Romano e Serra mostrano la pista e descrivono le proprie emozioni in vista della gara casalinga
Ti potrebbe interessare
Samuel Costa lancia il futuro della combinata nordica: “Se ci credono, i giovani possono vincere. Mi piacerebbe far l’allenatore, ma la mia situazione famigliare non me lo permette”
L’ultima parola doveva spettare a lui e Samuel Costa lo ha fatto chiudendo la carriera in bellezza. Il 33enne
Sci di fondo – Oona Kettunen prosegue la propria carriera: “Il lavoro non è ancora finito”
Dopo il secondo posto nella 30 chilometri dei Campionati Finlandesi di sci di fondo, Oona Kettunen ha deciso di
Sci di fondo – Svezia, Byström risponde alle critiche degli atleti dopo le dimissioni: “Deluso”
Anders Byström ha lasciato l’incarico di manager della nazionale svedese a fine marzo scorso dopo le forti

