Cresce Lara Malsiner nelle qualificazioni dell’HS102 femminile di Coppa dl mondo sul trampolino giapponese di Zao.
La ventenne gardenese ha ottenuto il nono posto con 89,9 punti, guadagnandosi ampiamente l’accesso alla gara di venerdì 17 gennaio, prima prova del trittico di appuntamenti che prevede anche la gara a squadre sabato 18 (che vedrà l’esordio di Martina Ambrosi) e un’altra gara individuale domenica 19 .
Promossa anche Elena Runggaldier con il 34simo posto e 62,5 punti), non ha passato invece il taglio Manuela Malsiner, 44sima con 53,5 punti. La migliore di giornata è risultata l’austriaca Marita Kramer con 103.8 punti, seguita dalla padrona di casa Sara Takanashi con 100.4 e dalla russa Sofia Tikhonova con 96.5.
Salto, Coppa del mondo: Lara Malsiner nona in qualificazione a Zao

Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Addio a Niilo Halonen, argento olimpico e leggendario allenatore della Finlandia
Il mondo del salto con gli sci accoglie la notizia della scomparsa di Niilo Halonen, figura iconica dello sci
Salto con gli sci – Abigail Strate rivelazione del Summer Grand Prix: “Non avevo mai sentito l’inno canadese sul podio”
La stagione estiva è partita con il botto per Abigail Strate, giovane saltatrice canadese che in quattro gare del
Sci di fondo – Pellegrino a ruota libera: “Se ogni atleta pensasse meno ai propri interessi e più a quelli del sistema, sarebbe meglio per tutti”
“Non penso mai al mio tornaconto personale, mai. Cerco sempre di pensare al sistema dello sci di fondo e ai