La Francia ci riprova. A Ruhpolding, ancora una volta i transalpini saranno al via della staffetta maschile con la formazione migliore, formata da Jacquelin, Fourcade, Desthieux e Fillon Maillet. L’obiettivo è scontato, vincere a distanza di tre anni dal successo ottenuto nella staffetta preolimpica, disputata a PyeongChang ormai nel 2017. Ovviamente l’avversario principale sarà la Norvegia, che ritroverà in quartetto Tarjei Bø, inserito in terza frazione. La Germania avrà Rees e Nawrath nelle prime due frazioni, mentre a chiudere ci saranno Peiffer e Doll. Torna Loginov, assente nella precedente staffetta, che chiuderà il quartetto russo, dal quale sono usciti Khalili e Porshnev, facendo spazio anche ad Eliseev.
Sa di prova generale in vista dei Mondiali di Anterselva il quartetto degli azzurri, almeno negli uomini, ma chissà non possa esserlo anche nell’ordine. Al lancio ci sarà Lukas Hofer, seguito in seconda frazione da Thomas Bormolini. In posizione tre ci sarà Cappellari, tornato dopo aver saltato la tappa di Oberhof, mentre a chiudere toccherà a Dominik Windisch.
Per la start list clicca qui
Biathlon – Staffetta maschile: la Francia prova a rompere un tabù di tre anni; Italia con Hofer e Windisch al lancio e in chiusura
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Fotogallery. Rivivi le emozioni del trionfo di Lisa Vittozzi a Hochfilzen
La tappa di Hochfilzen si chiude con una domenica da sogno per l’Italia, grazie al ritorno al successo di
Biathlon – Edoardo Mezzaro parla della vittoria Lisa Vittozzi: “Una grande emozione e una grande iniezione di fiducia”
HOCHFILZEN – Nel percorso di rinascita di Lisa Vittozzi, dopo i problemi di salute che l’hanno tenuta
Biathlon – La fenice Vittozzi rinasce ad Hochfilzen: “Credo in me stessa e nelle mie capacità. Mi mancava l’emozione dell’ultimo poligono”
HOCHFILZEN – Una fenice – come l’esultanza con cui ha celebrato la vittoria di oggi tagliando il

