Martin Fourcade, reduce dalla 4^ vittoria consecutiva, si è lasciato andare ieri ad alcune considerazioni nella conferenza stampa post inseguimento di Ruhpolding.
"Mi sento molto bene. Ho lavorato moltissimo per raggiungere queste performance. Dopo i risultati della scorsa stagione ho cambiato approccio perché in passato la mia concentrazione era già alla gara successiva quando vincevo, adesso mi faccio conquistare dal piacere della competizione e dalle emozioni del momento. E’ bello fare parte di una squadra così forte e condividere con i miei compagni questi momenti."
Non poteva così mancare un passaggio dedicato al duello in casa che ha visto la Francia riproporre due atleti davanti a tutti per la terza volta in stagione (addirittura quattro nella 20km di Östersund!).
"Mi sono divertito a competere con Quentin (Fillon Maillet, n.d.r.). Non ci siamo risparmiati e nascosti, è stata una sfida aperta e tirata. Siamo entrambi persone molto competitive, lui vuole vincere quanto lo voglio io. Abbiamo lasciato da parte gli screzi da galli nel pollaio e ci siamo sfidati a viso aperto. Il poligono è stato il giudice."
Infine, l’inevitabile domanda sul rientro di Johannes Thingnes Bø.
"Ora voglio solo riposare e penserò a Pokljuka da domani in viaggio. Il rientro di Johannes Bø? Sarà una sfida di altissimo livello, ma non è una questione solo fra noi due. Lo sa anche lui che nessuna vittoria è certa e gli auguro di competere ad alto livello."
Non ci resta che attendere le gare slovene per l’impareggiabile duello fra colui che ha dominato il decennio appena concluso e colui che vorrebbe e potrebbe dominare nel prossimo.
Martin Fourcade: “Il rientro di Johannes Bø? Ci sono tanti atleti competitivi”
Ti potrebbe interessare
Lo sapevi che … Sturla Holm Lægreid è nipote di un ex calciatore del Liverpool?
A meno di un mese dal via della stagione invernale, torniamo con la nostra rubrica “Lo sapevi che …?”, che tanto
Biathlon – Ole Einar Bjoerndalen: “Penso che Simon parteciperà ai Giochi Olimpici. Se hai scontato la pena devi poter ricominciare da capo”
La leggenda norvegese del biathlon Ole Einar Bjoerndalen, intervenuto ai microfoni di TV 2, ha parlato del caso
Sci nordico e biathlon – La Norvegia svela i look per le Olimpiadi 2026
Nella serata di ieri, giovedì 30 ottobre, la Norvegia ha svelato la collezione completa delle divise ufficiali che

