Assegnati i titoli italiani under 13 femminili di salto speciale e  combinata nordica a Tarvisio, grazie all’organizzazione dello Sci club  Monte Lussari. Il podio delle due gare ladies è risultato identico sia  nella gara dal trampolino Hs36, sia al termine della prova di fondo  sulla distanza dei 2 km. Doppio oro dunque per Ludovica Del Bianco del  Monti Lussari, doppio argento per Anna Senoner del Gardena e doppio  bronzo per Erika Pinzani, sempre del Monti Lussari. Due quarti posti  invece per la solandra Elisa Zambelli del Gs Monte Giner, a 1 minuto e  23 dal bronzo nella combinata e a 33 punti nel salto speciale.
Per la  sua società è comunque stata una giornata ricca di soddisfazioni, visto  che il Gruppo Sportivo Monte Giner si è aggiudicato la classifica per  società con 1231 punti, precedendo di oltre 200 punti il Gardena e  quindi Monti Lussari e Dolomitica.
Merito dei piazzamenti anche nelle  altre categorie, con sfide valide per il circuito Nazionale Giovani.  Fra gli under 16 doppia affermazione del gardenese Manuel Senoner, con  Jacopo Bigoni del Monte Giner secondo nella combinata e terzo nel salto,  e con Bryan Venturini della Dolomitica si è piazzato secondo nel salto e  terzo in combinata.
Nelle gare di salto speciale under 13 vittoria  del gardenese Maximilian Gartner, con Domenico Pedergnana del Monte  Giner secondo e Manuel Boninsegna della Dolomitica terzo.
Doppietta  della società di Massimino Bezzi nella promozionale under 10. Daniel  Dell’Eva si è imposto nel salto speciale e secondo in combinata, quindi  il suo compagno di squadra Daniel Taraboi ha effettuato il percorso  inverso.
Infine sul podio nella under 10 femminile Rachele Baitella e  Alice Caldera del Monte Giner nelle gare di salto e combinata, con  piazzamenti invertiti fra loro nelle due gare disputate: seconde e  terze.
Salto – Soddisfazioni per il GS Monte Giner a Tarvisio
 
                Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Modificati dopo la tappa pre-olimpica i trampolini della Val di Fiemme. Pertile: “Test positivi”
Dopo il test pre-olimpici che si sono svolti in occasione della tappa di Summer Grand Prix di settembre in Val di 
                                            Sci nordico – La Russia non ha ancora presentato ricorso al TAS, ma ci sarebbe un precedente
La scorsa settimana la Federazione Internazionale Sci e Snowboard (FIS) ha votato ancora una volta 
                                            Milano Cortina 2026, la Norvegia punta a 35 medaglie: “Obiettivo impegnativo ma realistico”
Nella giornata che ha segnato i “meno 100 giorni” all’inizio delle Olimpiadi di Milano Cortina 
                                            
