Germania più forte di tutti. Sul trampolino polacco di Zakopane i tedeschi hanno dominato con una prestazione di squadra di altissimo profilo esaltata dal capoclassifica della Coppa del Mondo individuale Karl Geiger (160,5) e da Stephan Leyhe (159,8).
I 1182,2 punti finali raccontano di un dominio fatto di 40 punti di vantaggio sulla Norvegia e 57,2 su una Slovenia che è stata la squadra sorpresa di Zakopane. Il Giappone, trascinato da Kobayashi in formato gigante che ha fatto segnare il punteggio più alto – seppur per l’inezia di mezzo punto su Dawid Kubacki – con 163,7 e da Yukiya Sato che ha chiuso con 160,9 dopo aver saltato più lungo di tutti atterrando a 147 metri, è rimasto giù dal podio per 2,5 punti.
La Slovenia, invece, sul podio ci è salita grazie ad un punteggio medio molto alto e alle prestazioni di Domen (153,3) e Peter Prevc (150,1).
Poi la Polonia con Kubacki stellare e con Kamil Stoch che, sul trampolino di casa si è esaltato e ha chiuso con 159.8.
E l’Austria? Stefan Kraft ha vissuto giornate migliori e il suo 152,1 è il secondo punteggio di squadra dopo quello di Philipp Aschenwold con 152,6.
Nella classifica per nazioni comanda sempre l’Austria su Norvegia e Germania che ha superato la Polonia.
Domani, nella gara individuale, saranno fuochi d’artificio con i grossi calibri che hanno tutti saputo fare la differenza. Compreso il norvegese Marius Lindvik tornato a saltare ai suoi livelli e che ha totalizzato 160,8 punti.
Clicca qui per visualizzare la classifica
Clicca qui per visualizzare la classifica per nazioni
La Germania vince la gara a squadre di Zakopane

Ti potrebbe interessare
Oslo-Holmenkollen ospita la leggendaria 30 Km femminile
L’ultima gara di Coppa del Mondo di Sci di Fondo femminile prima delle Finali di Falun sarà la leggendaria 30 Km di Oslo
Biathlon – Tandrevold si opera alle tonsille: salta i Campionati Norvegesi e chiude la stagione
Una stagione da dimenticare. Il 2024/25 di Ingrid Landmark Tandrevold finisce come era iniziato: in salita. Al
Jarva nuovo allenatore della nazionale ceca di fondo
Dopo 13 anni da tecnico in Finlandia, Jarva si tuffa in questa nuova avventura: "Ho atleti e allenatori giovani,