Germania più forte di tutti. Sul trampolino polacco di Zakopane i tedeschi hanno dominato con una prestazione di squadra di altissimo profilo esaltata dal capoclassifica della Coppa del Mondo individuale Karl Geiger (160,5) e da Stephan Leyhe (159,8).
I 1182,2 punti finali raccontano di un dominio fatto di 40 punti di vantaggio sulla Norvegia e 57,2 su una Slovenia che è stata la squadra sorpresa di Zakopane. Il Giappone, trascinato da Kobayashi in formato gigante che ha fatto segnare il punteggio più alto – seppur per l’inezia di mezzo punto su Dawid Kubacki – con 163,7 e da Yukiya Sato che ha chiuso con 160,9 dopo aver saltato più lungo di tutti atterrando a 147 metri, è rimasto giù dal podio per 2,5 punti.
La Slovenia, invece, sul podio ci è salita grazie ad un punteggio medio molto alto e alle prestazioni di Domen (153,3) e Peter Prevc (150,1).
Poi la Polonia con Kubacki stellare e con Kamil Stoch che, sul trampolino di casa si è esaltato e ha chiuso con 159.8.
E l’Austria? Stefan Kraft ha vissuto giornate migliori e il suo 152,1 è il secondo punteggio di squadra dopo quello di Philipp Aschenwold con 152,6.
Nella classifica per nazioni comanda sempre l’Austria su Norvegia e Germania che ha superato la Polonia.
Domani, nella gara individuale, saranno fuochi d’artificio con i grossi calibri che hanno tutti saputo fare la differenza. Compreso il norvegese Marius Lindvik tornato a saltare ai suoi livelli e che ha totalizzato 160,8 punti.
Clicca qui per visualizzare la classifica
Clicca qui per visualizzare la classifica per nazioni
La Germania vince la gara a squadre di Zakopane

Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Summer Grand Prix Hinzenbach: Raimund rovina la festa agli austriaci! È sua la vittoria davanti a Tschofenig e Hoerl
Si è conclusa, proprio pochi minuti fa, sul trampolino Aigner HS94, sito a Hinzenbach, Austria, la prima delle due
Salto con gli sci – Summer Grand Prix Predazzo: nella Super Team maschile trionfa la Polonia. Ottima 6ª l’Italia
È con la Super Team che il circuito maschile di salto con gli sci saluta il FIS Nordic Summer Festival della Val di
Combinata nordica – Summer Grand Prix Predazzo: doppio colpo per Stefan Rettenegger. Trionfo nella Gundersen 10 km dal trampolino lungo e nella generale
Si è conclusa, proprio pochi minuti fa, la prova sugli skiroll che completa il programma della combinata nordica al