Dopo il controllo da parte della FIS, non è a rischio la tappa di Falun, dove riprenderà la Coppa del Mondo l’8 e 9 febbraio, è cambiato il programma originale della tappa.
Confermata la sprint in classico del sabato, su una pista che ha già assegnato medaglie iridate in questo format di gara. Cambia radicalmente il programma della domenica. Sicuramente saranno molto delusi gli appassionati del fondo “di una volta”, che avrebbero certamente apprezzato la 30km a cronometro in skating maschile e 15km femminile. Invece per le problematiche della pista, secondo quanto comunicato dalla FIS, la gara si disputerà con la formula mass start. Dovrebbe però cambiare anche la distanza, in quanto l’idea della FIS è quella di ridurre a 15 i chilometri della gara maschile e 10 quella femminile.
Sicuramente il cambiamento sorride a Klæbo, che ha dimostrato di non essere nelle migliori condizioni al momento per affrontare una gara da 30km. Una mass start in 15km senza dubbio dovrebbe avvantaggiarlo, soprattutto se la gara dovesse diventare tattica. Nel corso del Tour de Ski si è visto più volte quanto il norvegese preferisca questo tipo di gara, per di più su un percorso semplice come quello di Falun. Bolshunov dovrà farsene una ragione.
Fondo – Coppa del Mondo: il programma di Falun va verso un cambiamento che dovrebbe piacere a Klæbo

Ti potrebbe interessare
Sci nordico – La nazionale tedesca presenta le nuove tute e premia i suoi migliori atleti
Nelle giornate di ieri e oggi 700 tra atleti e tecnici appartenenti alla DSV (Deutscher Skiverbant), la
Continental Cup: Alex Insam sale sul podio a Wisla
Il saltatore delle Fiamme Oro è stato protagonista di un'ottima prova nella gara vinta dallo sloveno Zupancic
Giovani e pericolose: ecco le componenti della Svizzera
Attorno alla più esperta Van der Graaf, due giovani di grande qualità come Von Siebenthal e Fahndrich