Sul tappeto rosso, prima di ricevere il premio di rivelazione dell’anno nell’Idottsgalan 2020, Frida Karlsson ha parlato con i media presenti, per la prima volta dopo essere stata fermata dai medici.
La svedese ha gareggiato quest’anno soltanto nella tappa inaugurale di Ruka, poi non ha passato degli esami clinici, come capitato anche a Østberg, anche se per motivi di privacy non sono state chiarite ai media le motivazioni: «È stato molto difficile – ha affermato la giovane svedese – ero molto triste quando sono stata fermata, come se il mondo mi stesse crollando addosso. L’unica cosa che posso fare è guardare il lato positivo, sono convinta che tutto questo porterà qualcosa di buono».
La svedese, ovviamente, non è entrata nei particolari del problema: «Il mio corpo non era in equilibrio, ma non voglio andare oltre, perché diventa qualcosa di personale. Non mi ero accorta di questo problema, fortunatamente siamo supportati da un grande sistema medico che si ha capito cosa stesse accadendo». Karlsson è però convinta che questo periodo di difficoltà l’aiuterà in futuro: «È una grande sfida, ma penso che da questa esperienza crescerò e diventerò più forte. Il tempo che ho investito in questo periodo, mi sarà utile in seguito».
La vice campionessa del mondo sente di non essere lontana al rientro: «Penso sia più vicino ora, sono molto positiva. Non trascorrerà molto tempo prima che possa essere nuovamente sulla linea di partenza».
Fondo – Frida Karlsson: “Presto tornerò e sono convintà che queste difficoltà mi renderanno più forte”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Skistad riprende ad allenarsi. Il suo allenatore: “Un po’ di recupero muscolare potrebbe anche averle fatto bene”.
Iniziano oggi a Steinkjer, in Norvegia, i Campionati Nazionali di sci di fondo con le sprint, ma il parterre di
Sci di fondo – I convocati della Finlandia per Oberhof: assenze pesanti al femminile
Riprende questo weekend dopo il riposo post-Tour de ski la Coppa del Mondo di sci di fondo, che verrà accolta
Sci di Fondo – Nel weekend torna Skiri Trophy XCountry a Passo Lavazè. Tracciati ultimati e pronti a regalare spettacolo alle categorie da U10 a U16
Lo Skiri Trophy XCountry entra nel vivo. È finalmente iniziata la settimana che porterà lo storico appuntamento con

