Biathlon | 29 gennaio 2020, 13:08

Biathlon - La Val Martello attende la IBU Cup, Georg Altstaetter: "Piste in ottime condizioni, ci prepariamo ad accogliere tanti atleti"

Il Centro Biathlon Val Martello è anche scelto da tante squadre di Coppa del Mondo per allenarsi in vista dell'imminente Mondiale di Anteselva

Biathlon - La Val Martello attende la IBU Cup, Georg Altstaetter: "Piste in ottime condizioni, ci prepariamo ad accogliere tanti atleti"

Tra meno di due settimane sarà tempo di IBU Cup in Val Martello. Il comitato organizzatore è al lavoro per affinare i dettagli e riservare ad atleti, tecnici ed accompagnatori vari, un'accoglienza importante.

Le condizioni delle piste sono ottimali ed il livello di altitudine simile a quello di Anterselva fa sì che il Centro Biathlon Val Martello venga scelto anche da diverse squadre di Coppa del Mondo per preparare l'imminente Mondiale. E' il caso di Austra e Stati Uniti, già al lavoro, ma anche delle atlete norvegesi, attese in questi giorni, poi toccherà alla nazionale finlandese.

Le gare di IBU Cup si svolgeranno dal 13 al 16 febbraio ma già da lunedì 10 gli atleti saranno impegnati nelle prime sessioni di allenamenti.

Georg Altstaetter, sindaco di Martello: "Le piste sono in ottime condizioni, stiamo sfruttando la grande nevicata del passato autunno. Aspettiamo tanti atleti per la IBU Cup, provenienti da diverse nazioni. Siamo fiduciosi sul fatto di poter allestire una bella manifestazione. Il biathlon piace sempre di più, in Italia il seguito è più che raddoppiato rispetto a una decina di anni fa. Ma anche in altri Paesi il movimento è in crescita. Ci saranno diverse iniziative correlate, tra cui la cena con tutte le squadre. Si terrà dopo la prima gara, nella serata di giovedì, è un occasione particolarmente apprezzata per stare tutti insieme. Da lunedì 10 ci saranno i primi allenamenti e compito nostro sarà preparare le piste così come se si trattasse di una gara. In questi giorni siamo in attesa delle atlete della Norvegia, qui per preparare il Mondiale di Anterselva, così come la Finlandia mentre Austria e USA sono già al lavoro."

sdl

Ti potrebbero interessare anche: