Come al solito Federico Pellegrino non si è tirato indietro, ha troppo a cuore le sorti dello sci di fondo italiano per chiudere gli occhi quando qualcosa non va al meglio, anche dopo aver vinto un titolo italiano.
L’azzurro delle Fiamme Oro ha quindi posto un critica pesante al termine della sprint di Gromo, che l’ha incoronato ancora una volta campione italiano. A far arrabbiare Pellegrino, le difficoltà avute con il cronometraggio, una problematica che troppe volte si sta verificando nelle ultime stagioni e che certamente non fa bene al movimento italiano, in quanto porta anche gli atleti a perdere fiducia nei confronti del sistema, vedendo poca professionalità nella gestione di un aspetto fondamentale come il cronometraggio, anche perché è decisivo per stabilire il risultato.
Ovviamente Pellegrino ha parlato anche del successo odierno, arrivato dopo una bella battaglia ingaggiata con Rastelli in finale. L’azzurro è poi tornato su Oberstdorf, dove ha ottenuto un bellissimo quarto posto e preso appunti in vista del Mondiale del 2021.
Fondo – Federico Pellegrino: “Per l’ennesima volta problemi al cronometraggio, serve maggiore professionalità nell’ambiente”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – La Svezia annuncia altri 7 fondisti per i Giochi Olimpici. C’è anche Alvar Myhlback!
Questa mattina, martedì 16 dicembre, Fredrik Joulamo, direttore sportivo e responsabile della squadra del Comitato
Sci di fondo – Martin Johnsrud Sundby: “Hedegart non si aspetta ancora garanzie olimpiche, sa che potrebbe cambiare tutto da un momento all’altro”
Nelle due gare stagionali del format olimpico di Milano-Cortina 2026, la 10 km in tecnica libera con partenza
Sci di fondo – Tour de Ski, la Svezia corteggia Myhlback per il ventennale della kermesse
La Svezia guarda ad Alvar Myhlback con grande interesse in vista del Tour de Ski, che quest’anno festeggia i

