Ben due settimane di IBU Cup aspettano la Val Martello. La tappa prevista il prossimo weekend ad Arber, infatti, è stata cancellata a causa dell’assenza di neve. A questo punto l’IBU ha deciso di affidarsi alla Val Martello, che aveva già tutto pronto per la tappa della settimana successiva.
Sabato 8 febbraio, quindi, gli atleti si cimenteranno in una sprint, mentre domenica 9 febbraio sarà in programma una mass start 60, format di gara che già ha visto protagonista la località italiana. Giovedì 13, poi, sarà il turno della super sprint, mentre sabato 15 febbraio si disputerà un’altra sprint e domenica 16 si chiuderà con l’inseguimento.
Da notare che siamo già alla seconda tappa di IBU Cup che viene spostata, in quanto, come la Val Martello, anche Brezno ha ospitato due settimane di gare consecutive. A questo punto ci si chiede se, visto che sono stati costretti a cancellare la tappa di combinata nordica del prossimo weekend, la località estone di Otepää riuscirà a farsi trovare pronta per gli Europei del 26 febbraio – 1 marzo.
Biathlon – La Val Martello raddoppia: due settimane consecutive di IBU Cup

Ti potrebbe interessare
VIDEO, Sci di fondo – Corso maestri di Lombardia e Piemonte al lavoro a Livigno: intervista al responsabile istruttori Luca Bortot
Quale occasione migliore per sfruttare la bontà dello sci di fondo autunnale, se non quella di optare per Livigno
Combinata nordica – Westvold Hansen ancora prima nel salto, squalificata Brocard. Le italiane oltre i 3 minuti
Torna la combinata nordica, con la seconda gara di questo weekend di gare nella cornice di Lillehammer. Dopo
Sci di fondo – Seconda giornata di test a Livigno: Ylvie Folie guida tra le donne, Lorenzo Romano regola tutti tra gli uomini
Secondo giorno di test sulle nevi di Livigno per molti atleti italiani. Quest’oggi una 10 km in tecnica libera con