Ben due settimane di IBU Cup aspettano la Val Martello. La tappa prevista il prossimo weekend ad Arber, infatti, è stata cancellata a causa dell’assenza di neve. A questo punto l’IBU ha deciso di affidarsi alla Val Martello, che aveva già tutto pronto per la tappa della settimana successiva.
Sabato 8 febbraio, quindi, gli atleti si cimenteranno in una sprint, mentre domenica 9 febbraio sarà in programma una mass start 60, format di gara che già ha visto protagonista la località italiana. Giovedì 13, poi, sarà il turno della super sprint, mentre sabato 15 febbraio si disputerà un’altra sprint e domenica 16 si chiuderà con l’inseguimento.
Da notare che siamo già alla seconda tappa di IBU Cup che viene spostata, in quanto, come la Val Martello, anche Brezno ha ospitato due settimane di gare consecutive. A questo punto ci si chiede se, visto che sono stati costretti a cancellare la tappa di combinata nordica del prossimo weekend, la località estone di Otepää riuscirà a farsi trovare pronta per gli Europei del 26 febbraio – 1 marzo.
Biathlon – La Val Martello raddoppia: due settimane consecutive di IBU Cup

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Klæbo a Torsby, Diggins in Nuova Zelanda: le sfere di cristallo tornano sulla neve
Brilla il sole d’agosto, così come brillano le sfere di cristallo di Johannes Høsflot Klæbo e Jessie Diggins,
Ski Classics – Anger ed Elebro Lind vincono la Vaajmarathon, che dà il via agli eventi Challengers. Squilli anche dalla Tanumsloppet
Mentre i molti dei big dello sci di fondo, salutato il Blinkfestivalen, si proiettano già alla tre giorni norvegese
Salto con gli sci – Grand Prix, Bresadola splendido 6º nella High Five di Wisla! Vince ancora Bachlinger
Il weekend dedicato al Summer Grand Prix di salto con gli sci si chiude in bellezza a Wisla, località polacca sede