Si riduce il contingente azzurro che sarà impegnato nel weekend a Falun, in Svezia. A causa di un problema fisico Lucia Scardoni sarà costretta a rinunciare alla tappa svedese, dove è in programma proprio una sprint in tecnica classica, nella quale avrebbe avuto ottime possibilità di fare bene, oltre a una 10km mass start in skating.
Un vero peccato per l’atleta delle Fiamme Gialle, quinta classificata nella sprint in classico della Val di Fiemme. Lo staff medico azzurro lavorerà affinché Scardoni possa rimettersi al più presto e presentarsi al via dello Ski Tour scandinavo in ottime condizioni di forma.
Nessuna atleta prenderà il posto di Scardoni. A questo punto in Svezia andrà solo Greta Laurent per la squadra femminile, mentre tra gli uomini saranno presenti De Fabiani, Pellegrino, Rastelli e Panisi.
Fondo – Si riduce il contingente azzurro per Falun: Lucia Scardoni resta a casa per un problema fisico

Ti potrebbe interessare
Intervista a Marco Selle sul settore giovanile del fondo italiano
Il responsabile del settore giovanile a Fondoitalia: "Ci siamo confermati la quinta nazione al mondo, tre anni fa
Biathlon – Dalla Russia attacchi contro l’IBU: “Stanno facendo politica”; “Peccato il congresso non sia a novembre quando l’Europa congelerà”
Reazioni fortissime dalla Russia per il comunicato stampa del Comitato Esecutivo dell’IBU, che ha
Niente ‘Krüger’s Christmas party’ al Dolomiti Apart & Rooms per Klæbo, a Davos con la compagna: “Avere una donna è un vantaggio per il pranzo di Natale, noi però abbiamo Harald!”
Simen Hegstad Krüger e i compagni di squadra nazionale norvegese che prenderanno parte al Tour de Ski,