Anziché Arber sarà la Val Martello a ospitare, sabato 8 e domenica 9 febbraio a ospitare la sesta tappa dell’IBU Cup. L’Italia si presenterà al via con un contingente di nove atleti, sei uomini e tre donne.
Al cancelletto di partenza ci sarà Nicole Gontier, molto attesa dopo aver saltato le ultime tappe di Coppa del Mondo e assente al raduno pre Mondiale di Obertilliach. La valdostana vorrà riproporsi in ottime condizioni fisiche e mentali dopo un periodo certamente non facile. Con lei ci saranno anche Irene Lardschneider ed Alexia Runggaldier. La squadra maschile, invece sarà composta da Saverio Zini, Thierry Chenal, Paolo Rodigari, Luca Ghiglione, Michel Durand e Nicola Romanin.
A guidare la squadra sarà l’allenatore responsabile Alex Inderst, insieme a Samantha Plafoni, David Wieser e Jordaney Etienne.
Non sono presenti i giovani reduci dal Mondiale Juniores e Giovani, che molti avrebbero voluto al via già di questa tappa. Si è però deciso di concedere a questi ragazzi un po’ di riposo dopo le fatiche del Mondiali.
Biathlon – Nicole Gontier riparte dall’IBU Cup; i convocati per la tappa in Val Martello
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Il personaggio. Lora Hristova scrive la storia della sua Bulgaria: “Spero di ispirare tanti giovani a seguire i loro sogni”
La bellezza del biathlon è tutto nel sorprendente risultato di Lora Hristova, la ventiduenne bulgara capace di
Biathlon – Milano-Cortina 2026, l’incredulità di Julia Simon: “Oggi si chiude un cerchio, mi sono presa un’incredibile rivincita”
Julia Simon quasi fatica a comprendere quello che ha appena fatto ad Anterselva. Dopo l’oro nella staffetta
Biathlon – Milano-Cortina 2026, Dorothea Wierer e la medaglia mancata per un soffio nell’individuale: “Ho faticato sugli sci, ma oggi sono felice di questo quinto posto”
Dorothea Wierer sta vivendo a pieno l’ultimo capitolo di una lunghissima carriera davanti al pubblico di

