A Schilpario è stato il grande protagonista del Campionato Italiano Sprint, sorprendendo nella gara in skating il grande favorito Davide Graz e vincendo così davanti a lui. Francesco Manzoni ha conquistato un successo importantissimo per il suo futuro – non essendo ancora arruolato – ma sorprattutto ha confermato di essere un atleta di talento e con tanto carattere. Così, dopo essersi già imposto in OPA Cup Junior nel giorno della splendida tripletta azzurra di Pokljuka, sempre davanti a Graz e in quel caso l’ottimo Bernardi, l’atleta dello Sci Club Alta Valtellina si è ripetuto anche a Schilpario battendo il sappadino, che con grandissima sportività – non da tutti, va sottolineato – è apparso molto felice per il giovane lombardo.
Al termine della gara Francesco Manzoni ha parlato a Fondo Italia, esprimendo tutta la propria soddisfazione per il risultato ottenuto al termine di una bellissima prestazione, in particolare per la stima che ha nei confronti di Graz, già capace di andare a punti in Coppa del Mondo e grande punto di riferimento per tutti gli azzurrini.
VIDEO, Fondo – La gioia di Francesco Manzoni per il titolo italiano juniores di Schilpario
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Matthias Schwarzbacher, l’erede in bici di Peter Sagan che si ispira a Martin Fourcade
Si moltiplicano le connessioni tra il ciclismo e gli sport nordici, con numerose storie di atleti prestati da
Sci di fondo – Klaebo e Karlsson insieme sul ghiacciaio a Ramsau: “Un grande scambio di esperienze per migliorare entrambi”
Lo scorso fine settimana, due dei protagonisti dei Mondiali di Trondheim 2025, Johannes Høsflot Klæbo e Frida
Fondo e biathlon – Lofoten Skyrace, Johaug batte Eckhoff nella sfida in salita, ma il podio è lontano per entrambe
Favorita della vigilia, dopo aver vinto lo scorso anno con un margine di ben 10 minuti sulle inseguitrici, Therese