Ai Campionati Italiani Assoluti e Under 23 di Gromo, che si sono disputati nell’ambito del Bergamo Ski Tour 2020, si sono comportate piuttosto bene. Entrambe hanno vinto medaglie nella loro categoria, un argento e un bronzo a testa, sempre alle spalle di un’ottima Franchi, dimostrandosi anche più vicine rispetto alle atlete di Coppa del Mondo. Martina Bellini e Cristina Pittin hanno confermato quella crescita personale evidenziata già nella prima parte della stagione, che le sta facendo osservare sempre con maggiore attenzione.
Entrambe hanno parlato a Fondo Italia al termine dell’evento di Gromo, commentando le gare e la loro stagione, ma con uno sguardo anche ad una squadra Under 23 molto unita attorno all’allenatore Renato Pasini.
VIDEO, Fondo – Intervista doppia a Martina Bellini e Cristina Pittin
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – A cinque mesi dal caso doping, Victoria Carl è atleta dell’anno in Germania ma ancora in attesa di giudizio
Ad addirittura cinque mesi di distanza dal giorno in cui è stata annunciata la sua positività al clenbuterolo,
Sci di fondo – Sappada e Forni Avoltri verso i Mondiali Masters 2026: la “terra dei campioni” pronta ad accogliere il mondo. Silvio Fauner: “Lo sport volano importante per il turismo”
Il 2026 si preannuncia come un anno straordinario per l’Italia degli sport invernali. Le Olimpiadi di
Sci di fondo – Obiettivo Ruka per Halfvarsson, che coinvolge anche la famiglia: “Bambini a casa per evitare che si ammalino”
È stata una preparazione in parte complicata per Calle Halfvarsson, che a 36 anni ha scelto una strada diversa per

